10 regali di laurea perfetti per un esperto di calcio

regalo di laurea per un uomo

Un vostro amico si è laureato e volete fargli un regalo? Magari si tratta di vostro fratello o del fidanzato? Non importa, se ha la passione per il calcio i regali di laurea per un uomo possono essere molti. Infatti trovare il dono ideale è facile con un indizio così preciso. Fate però attenzione alla squadra, informatevi per sapere quale sia la sua preferita, perché sbagliare su questo aspetto sarebbe un errore fatale. Infatti gli amanti del pallone sono così legati alla propria formazione del cuore che non ammettono distrazioni e scherzi. Se adora la cucina o il disegno, non c’è problema, avrete comunque l’imbarazzo della scelta.

Qualche idea di regalo di laurea per un uomo

I regali di laurea per lui che ha la passione per il calcio possono essere vari, ma tutto dipende dal budget. Certamente l’occasione è piuttosto importante, di quelle che si verificano una sola volta nella vita, quindi si potrebbe pensare a un biglietto per andare a vedere la partita allo stadio. In questo caso prendete in considerazione la tribuna o un posto di prestigio e soprattutto scegliete una partita importante. Meglio evitare il derby o una partita di campionato, piuttosto optate per una finale o comunque un incontro di un certo rilievo nazionale o internazionale. Non scordatevi, qualora decidiate per il biglietto della partita, di verificare la sua disponibilità per la data dell’evento, onde evitare di acquistare il regalo di cui il festeggiato non potrà godere.

Le nostre proposte

Il cofanetto regalo per lui

Le idee regalo sul calcio, però, vanno bene per ogni portafoglio. Volete donare un’esperienza unica di cui lui non si dimenticherà mai? Ci sono i cofanetti ”tifoso per un giorno”. Si tratta di viaggi confezionati apposta per gli appassionati e includono la visione della partita allo stadio in un determinata città, un pernottamento alberghiero e la degustazione di specialità locali. Se il dono è destinato al fidanzato potete pensare a un pacchetto per due e vedere insieme la partita, oppure mentre lui assiste all’incontro potete fare un giro tra le attrazioni del territorio. Sicuramente è un regalo impegnativo, ma lui ne sarà felice. Potreste prendere in considerazione l’acquisto dei biglietti della Nazionale se ci sono in programma nel periodo eventi di livello internazionale alle porte come campionati europei e mondiali.

I libri

Tra i regali di laurea per un uomo non possono certamente mancare i libri. Chiaramente per questo tipo di dono implica che il destinatario ami la lettura. Se gli piace leggere, allora ci sono ottime idee regalo per appassionati di calcio: le autobiografie e i volumi di esperti che descrivono le vite dei campioni. Informatevi su chi siano i suoi beniamini, perché dovrà fargli piacere ricevere il libro. Potrebbe comunque gradire la storia di un giocatore che non è necessariamente parte della sua squadra del cuore ma che ammira. Non ama leggere? Allora regalate un DVD, non costa molto e contiene filmati sulle prodezze del calciatore e interviste che ne raccontano le gesta. Questo dono non costa molto e mette a disposizione una grande varietà di titoli. Non vi ispira? Volete essere originali: il subbuteo fa per voi. Lo sorprenderete.

Gli accessori

Siete alla ricerca di idee regalo per chi gioca a calcio? Niente libri, DVD e biglietti, ma piuttosto qualcosa di utile, puntate su oggetti che possa usare per la sua attività sportiva. Tra gli articoli più apprezzati ci sono scarpe da calcio e da calcetto, ce ne sono per tutti i budget. Se si cerca la qualità, però, bisogna spendere e naturalmente dovete conoscere il numero di piede. In alternativa, se ama fare i puzzle, ci sono quelli in 3D per riprodurre i più noti stadi delle squadre di serie A. Altrimenti potere optare per uno dei tanti videogiochi sul calcio come Fifa, uno dei più popolari e realistici. In commercio ci sono ovviamente palloni da calcio e tanti gadget delle maggiori squadre di calcio della massima serie, dalle sciarpe alle cover per lo smartphone, passando per copriletti, maglie ufficiali e borsoni.

La cucina

Volete conoscere quali sono i regali di laurea per un uomo oltre a quelli dedicati al calcio? Non mancano certamente gli spunti. Adora la cucina? Gli piace preparare pietanze particolari? Ci sono scatole salva freschezza per conservare i cibi, la creperia per preparare le crepes, utensili per la cucina, libri di ricette, portabottiglie e bicchieri da parete. Preferite orientarvi su alimenti e bevande. Un cesto di prodotti tipici di qualche zona d’Italia, un vino pregiato, un olio di origine controllata e protetta. Tenete presente che a seconda dei suoi gusti potete davvero fare regali per la laurea originali, ma alcuni articoli sono costosi. Vini, cesti e salumi di un certo livello richiedono una spesa impegnativa. Avete pensato al caffé? Magari una macchina come quella di Nespresso o cialde con miscele nuove e gustose è ciò che cercate. Anche corsi di cucina con chef famosi.

L’arte

Preferite forse regali di laurea per un uomo appassionato di disegno? Ci sono matite e colori professionali e di marca, oppure delle tele su cui può dilettarsi a dipingere persone e paesaggi. Potreste regalare una cornice per un suo quadro oppure pensare a un album in cui conservare i disegni realizzati e portarli con sé per farli vedere agli amici. Anche in questo caso ci sono corsi dedicati, ad un costo abbastanza elevato, presso scuole d’arte di rilievo. Se invece è un amante delle opere artistiche, ma non un disegnatore o pittore, allora i regali di laurea per lui possono essere libri su artisti famosi. Meglio prima che vi informiate sui gusti personali in termini di stili e di artisti. Ci sono splendide monografie oppure DVD che raccontano vita e opere dei grandi nomi.

Gadget e doni originali

La passione della persona per cui cercate idee regalo di laurea è fondamentale, perché se volete fare un dono gradito e magari uscire dai soliti schemi, avete bisogno di sapere i suoi gusti. Il viaggio è sicuramente molto apprezzato, per risparmiare si può scegliere un pacchetto per un weekend, se si tratta del vostro fidanzato, allora partite insieme e festeggiate il raggiungimento dell’importante traguardo raggiunto. Oppure scegliere un’esperienza, come ad esempio guidare una Ferrari in pista, fare bungee jumping o un volo in mongolfiera. Perché non donargli la possibilità di fare il fotomodello per un giorno? Ovviamente se questo tipo di attività rientra tra i suoi gusti. Non dimenticatevi del wellness con un trattamento in una spa.

La tecnologia

La passione per la tecnologia suggerisce di pensare a un nuovo smartphone o tablet, ma in questo caso bisogna mettere in conto una spesa molto importante. In alternativa ci sono accessori quali cuffie, penne per toccare i tasti del touchscreen, cover simpatiche. Oppure se al neolaureato piace la fotografia prendere in esame una macchina fotografica o una videocamera. Per gli sportivi c’è GoPro, uno dei regali particolari per l’occasione che permette di fare riprese durante la propria attività senza bisogno di utilizzare le mani. Infatti la particolarità di queste piccole telecamere è il posizionamento sulla testa o sulle braccia. Inoltre con la connettività in dotazione si possono condividere le immagini sui social network.

I classici

Non siete convinti dei regali di laurea per un uomo? Con i classici non sbagliate mai. Ecco alcuni suggerimenti:
– valigetta in pelle e penna stilografica Mont Blanc o set da scrittura per andare al lavoro oppure semplicemente per dare un tocco di stile sulla propria scrivania a casa;
– orologi da polso per uomo, smartwatch oppure braccialetti, se li porta;
– occhiali da sole;
– portafoglio, portamonete o portatessere per carte di credito;
– cintura o gemelli per la camicia, un cappello oppure un borsello;
– cravatta, fermacravatta, pochette o sciarpa.
Le idee regalo per lui sono diverse, ora tocca a voi scegliere in base al budget e ai gusti del laureato. Se scegliete qualcosa di personale, assicuratevi di avere tutte le informazioni che vi servono.

© Riproduzione riservata