Quale regalo fare per le seconde nozze

Quale regalo fare per le seconde nozze
Quale regalo fare per le seconde nozze

Fare il dono giusto ad una coppia di sposini è molto importante per trasmettere la vostra vicinanza.

Spesso ci si trova a dover scegliere il regalo per le seconde nozze.

Le nostre proposte

Ecco che in questa guida vogliamo darvi dei consigli per fare sempre bella figura e scaldare il cuore strappando un sorriso agli sposi.

Regalo rilassante per le seconde nozze

Tra i regali ideali per rendere le seconde nozze ancora più rasserenanti non possono mancare i buoni o i pacchetti esperienza.

Dopo l’organizzazione di un ricevimento gli sposini saranno pure un po’ stanchi e per questo un soggiorno alle terme o in una spa è sempre gradito.

In Italia ci sono davvero tantissime location ad hoc e anche molti pacchetti per tutte le tasche così che, anche se non conoscete bene la coppia, farete un dono gradito e usufruibile a tutte le età.

In alternativa regalate un solo trattamento come un massaggio di coppia o un ingresso in un centro termale di prim’ordine purché sia abbastanza vicino alla residenza dei coniugi.

Regalo avventuroso per le seconde nozze

Per far divertire i neo sposini potreste anche regalare un pacchetto vacanza o tematico che li porti a fare esperienze avventurose o sportive.

In questo caso scegliete solo coupon o cofanetti che possano realmente incontrare il gusto della coppia e verificate sempre che tali attività siano effettuabili senza rischi in base all’età degli sposi.

Evitate giri in mongolfiera se entrambi o uno dei due coniugi soffre di vertigini per esempio, quindi prestate la massima attenzione.

Ci sono anche tour in barca con aperitivo a bordo che sono ben accetti e scenografici, adatti davvero a tutti e ideali per festeggiare le seconde nozze.

View this post on Instagram

Si chiama Va’ Sentiero (@vasentiero) ed è il bellissimo progetto di cinque ragazzi tra i 26 e i 32 anni che stanno ripercorrendo il Sentiero Italia Cai: quasi settemila chilometri dal Friuli Venezia Giulia, dove sono partiti il primo maggio, alla Sardegna, dove arriveranno a novembre 2020. Tutto a piedi, tappa dopo tappa, valle dopo valle, con l’obiettivo di valorizzare le “terre alte” italiane; di conoscere le genti che le abitano; e di avvicinare i giovani alla #montagna. Noi del Touring siamo stati con loro fin dall’inizio, patrocinando l’iniziativa e raccontandola mese dopo mese sul nostro sito, all’indirizzo touringclub.it/vasentiero. E poi abbiamo camminato insieme a loro negli ultimi giorni, in Valle D’Aosta: un’esperienza che tutti sono invitati a fare, basta seguire il sito vasentiero.org per conoscere le tappe e aggregarsi. Buon cammino, ragazzi! Nelle foto, le tappe tra il Gran San Bernardo e #Courmayeur, con lo spettacolo del #MonteBianco a due passi. #vasentiero @vasentiero #touringclubitaliano #ioviaggiotouring #valledaosta #montebianco @viverelavalledaosta @courmayeurmontblanc

A post shared by Touring Club Italiano (@touringclub) on

Regalo chic le seconde nozze

Un altro regalo per le seconde nozze davvero scenografico è quello di tipo lussuoso.

In questo caso intendiamo un dono di pregio che si possa anche mostrare in casa, magari su una mensola o in una vetrinetta.

Potreste far realizzare una cornice personalizzata con incisa la data delle nozze o i nomi dei coniugi, magari inserendo una bella immagine scattata proprio il giorno del si o che li ritrae da giovani durante le prime nozze.

In alternativa è possibile acquistare un gioiello che indosseranno entrambi, ma in questo caso dovrete essere sicuri dei gusti di entrambi.

Infine anche un oggetto d’arte come un quadro, una scultura o un arredo potrà essere gradito e troverete tanti artigiani e artisti in grado di realizzarne di speciali.

 

© Riproduzione riservata