5 mete sulla neve per un anniversario…tutt’altro che freddo!

Anniversario sulla neve


Se il vostro anniversario di matrimonio si sta avvicinando e cade nella stagione invernale, allora è davvero giunto il momento di programmare qualcosa di speciale. Che ne dite di un week end romantico sulla neve?

Non c’è niente che possa aiutarvi a festeggiare al meglio la ricorrenza del matrimonio come la montagna. Immaginate il freddo delle vette in inverno, la neve e i ghiaccioli che scendono dai tetti. Per sciogliere il gelo, cosa c’è di meglio del calore di un abbraccio, di una moquette morbida in un hotel romantico, di una serata trascorsa insieme, bevendo vin brulé di fronte al fuoco ristoratore di un camino?

Le nostre proposte

In una cornice fatta di paesaggi mozzafiato, fantastici boschi imbiancati e cene a lume di candela, il vostro week end decollerà in un attimo. Se poi siete appassionati di sport invernali, chilometri di piste da sci aspettano solo voi, per farvi divertire insieme. E la montagna d’inverno offre anche tante altre opportunità: dai mercatini di artigianato locale, alle escursioni con le ciaspole, fino alle passeggiate in una carrozza trainata da cavalli bianchi. Il luogo perfetto in cui trascorrere l’anniversario matrimonio nella stagione invernale è proprio la montagna.

Per il vostro anniversario di matrimonio le cittadine in alta quota offrono comfort e riservatezza e gli hotel sono un mix perfetto di lusso e tradizione.
Trascorrerete in queste location delle splendide giornate, romantiche e rilassanti. Gli hotel romantici in montagna saranno la cornice perfetta del vostro memorabile fine settimana di festeggiamenti.
Allora, siete pronte per partire? Ecco alcune idee e qualche consiglio che vi farà subito venir voglia di organizzare un anniversario matrimonio caldo e indimenticabile, tutto all’insegna dell’amore e di un sano romanticismo.
Vediamo 5 mete sulla neve per un anniversario… tutt’altro che freddo!

Un hotel romantico a Zell Am See, in Austria

Zell Am See è una cittadina incantevole, che sorge proprio nel cuore della regione di Salisburgo, detta anche la regione dei laghi. Si tratta della cornice perfetta per un week end romantico.
Non sapete dove soggiornare? Per la vostra ricorrenza matrimonio scegliete il Romantik hotel. Vi viene forse in mente un luogo migliore per festeggiare il vostro anniversario di nozze?

Questo hotel gode di una vista spettacolare sulle montagne circostanti e sorge sulle rive di un imponente lago.
La peculiarità di questa sistemazione è l’ampia offerta di pacchetti benessere. Se vi sentite a vostro agio in una spa o se vi immaginate pigramente abbandonati in una piscina riscaldata, questo è il posto giusto per voi. Il Romantik hotel offre alle coppie innamorate come voi il pacchetto Time for Love, che comprende un massaggio per entrambi e un bagno prezioso al profumo raffinato di oli essenziali.

Nei dintorni, potrete visitare la città e dedicarvi a lunghe passeggiate nella cornice suggestiva del lago, che nelle fredde notti invernali è sapientemente illuminato e offre uno spettacolo mozzafiato. Se lo desiderate, potete anche regalarvi, in occasione del vostro anniversario di matrimonio, una lunga gita con una slitta trainata da cavalli: vi sentirete subito una principessa in compagnia del vostro principe.

Anniversario sulla neve
Meravigliosa vista di Zell Am See

Idee originali per un week end romantico

Volete celebrare alla grande il vostro anniversario di matrimonio? Volete organizzare qualcosa di memorabile e un po’ folle? Se volete stupire vostro marito, fategli visitare luoghi estremi, densi di fascino e di magia.
Se stupire è il vostro fine, avventuratevi nel profondo Nord, e scegliete la Finlandia come meta del vostro week end romantico. Helsinki vale una visita, ma se volete respirare la Finlandia più vera, volate in Lapponia. Qui, nella cittadina di Saariselka, troverete una sistemazione perfetta per due sposi innamorati nel giorno del vostro anniversario di nozze.

Il luogo che vogliamo suggerirvi è l’Igloo Village Kakslauttanen, che si definisce come un resort artico. La maggior parte delle sistemazioni sono pensate per coppie in luna di miele, o coppie come voi, ancora innamorati dopo anni di vita insieme. Come avrete intuito, in questo luogo potrete dormire dentro un vero igloo. Si tratta di piccole strutture immerse nei ghiacci e nella neve. Non temete, sono ben riscaldati e sono anche dotati di un tetto panoramico in vetro. Sdraiate in un morbido letto, mollemente abbracciate al vostro lui, potrete ammirare insieme i cieli incontaminati che caratterizzano questo luogo estremo e bellissimo. Potete immaginare qualcosa di più romatico per il vostro anniversario matrimonio?
E dopo aver ammirato le stelle durante la notte, di giorno vi attendono sterminate e silenziose foreste di alberi d’alto fusto, in cui passeggiare mano nella mano.

Un week end romantico sul Kitzbühel

Se siete entrambi amanti degli sport invernali, sappiate che un anniversario di matrimonio all’insegna del romanticismo è possibile anche mentre sfidate insieme alcune tra le piste da sci più estreme d’Europa. Sul Kitzbühel trascorrerete giorni fantastici, dividendovi tra le piste da sci e le spa da sogno presenti negli hotel migliori. La soluzione ideal per un week end romantico, ma anche giovane e grintoso.

Allo Schwarzer Adler ad esempio, avrete a disposizione saune, piscine, palestre, bagni turchi, percorsi Kneipp. In questo boutique hotel, accompagnati da operatori dotati di grande professionalità passerete pomeriggi all’insegna delle coccole e del benessere. Gli ambienti sono silenziosi e raffinati, il personale discreto e pronto a soddisfare le vostre richieste. Se volete passare del tempo da soli, sappiate che potete anche prenotare una suite con sauna privata.

Nella vostra ricorrenza di nozze non mancherà nemmeno lo shopping: nelle lussuose boutiques del centro non avrete alcuna difficoltà a trovare il regalo perfetto per il vostro lui.
Lo Schwarzer Adler offre infine interessanti pacchetti da spendere sulle piste da sci. Situato a pochi metri dal centro della cittadina e dalle piste da sci, è la postazione ideale per un anniversario matrimonio all’insegna del dinamismo, del benessere e del lusso.

Uno chalet in montagna: romantico e riservato

Se amate la solitudine e la tranquillità, se le alte quote per voi vogliono dire silenzio e semplicità, allora uno chalet in montagna, romantico e raffinato, è la soluzione giusta. Fate contento il vostro lui e prenotate il vostro fine settimana d’amore in un luogo isolato e fiabesco, per festeggiare al meglio il vostro anniversario di matrimonio. In Francia, alle pendici del Monte Bianco, vi stanno aspettando gli chalets dell’hotel Les grands montets.

La struttra gode di un isolamento strategico: in posizione appartata e tranquilla, è perfetta per voi che volete godere della reciproca compagnia, fuori dal frastuono dei centri cittadini e delle piste da sci più affollate. A poca distanza, però, troverete anche impianti di risalita e piste da fondo o da sci alpino: Les grands montets è il posto ideale da cui partire per un’escursione capace di regalarvi scorci di montagne imponenti e suggestive. Non dimenticate, poi, che la struttura sorge a due passi da Chamonix, una delle mete più ambite per le vacanze invernali.

Una notte al castello: un week end romantico in montagna

Anniversario sulla neve
Schloss Hotel Korb a Appiano

Se volete sentirvi come una regina con il suo re, passate un week end romantico in montagna soggiornando niente meno che in un castello.
Scegliete, per il vostro anniversario di matrimonio, di dominare le montagne del Trentino Alto Adige. A Castel Korb non sarete in alta quota, ma godrete di una vista spettacolare su tutte le montagne intorno. Il paesaggio si fa suggestivo e romantico soprattutto la notte, quando sono visibili le luminarie delle città circostanti.
Gustate con vostro marito i cibi raffinati e genuini che vi saranno serviti, godete delle stanze lussuose nelle quali andrete a soggiornare e, infine, trascorrete momenti indimenticabili di autentico romanticismo nelle piscine della struttura. Se poi volete esagerare e festeggiare degnamente il vostro amore, regalatevi un fine settimana in una suite.

© Riproduzione riservata