Trucco naturale per una sposa semplice

Trucco naturale per una sposa semplice
Trucco naturale per una sposa semplice

Il giorno delle nozze deve essere perfetto ed impeccabile: anche il make up svolge un ruolo fondamentale per sfoggiare un outfit d’eccellenza.

Desiderate apparire radiose e bellissime il giorno tanto atteso del vostro matrimonio ma volete evitare i trucchi troppo esagerati o eccessivi? Un make up semplice da sposa è infatti la soluzione ideale per questa occasione poiché metterà in risalto il vostro viso e i vostri occhi in modo assolutamente naturale.

Le nostre proposte

Un trucco naturale non sarà come non averlo ma donerà un tocco di freschezza in più al vostro volto senza ricorrere all’applicazione di troppi colori o sfumature. Ecco alcuni consigli per un trucco naturale per una sposa semplice.

Make up naturale per una sposa: le regole da seguire

La prima cosa da fare per realizzare un trucco naturale da sposa è quello di scartare i colori troppo accesi e i make up esagerati che andrebbero ad appesantire il vostro sguardo. Da evitare sono quindi i rossetti rossi, lo smokey eye e gli ombretti dai toni vivaci. Via libera invece al color tortora, color rame, bronze e rossetti rosati.

Il trucco naturale deve inoltre essere basato sul colore degli occhi della sposa e sulla tonalità della sua carnagione. Un valido suggerimento è quello di mirare alle varie sfumature del marrone, spaziando tra lo champagne, il nocciola e i toni beige senza mai esagerare.

Il make up perfetto mira a rendere lo sguardo più acceso ed intenso ma sempre in modo molto leggero: il segreto è quello di realizzare dei punti luce sull’occhio con dei toni dorati, quasi impercettibili, evitando sempre i toni freddi come l’argento o il grigio.

Realizzate una sfumatura naturale sulla vostra palpebra scegliendo tra queste tonalità per ottenere la combinazione perfetta che renderà i vostri occhi ancora più profondi. Applicate un fondotinta che si avvicini il più possibile alla vostra carnagione e se avete un incarnato chiaro andrà bene anche un fondotinta dai toni leggermente più chiari.

Non sottovalutate la scelta del mascara che insieme ad una sottile linea di eyeliner renderà il vostro sguardo sensuale ed intrigante. Non dimenticate infine di completare il trucco con un leggero contouring che renderà il volto più scolpito.

Quali rossetti scegliere per un trucco da sposa naturale?

Mirare alla semplicità è sempre la soluzione migliore per ottenere un effetto sofisticato e naturale: lo stesso vale per i rossetti poiché anche questo prodotto svolge un ruolo importante per un trucco da sposa naturale.

Sono da evitare i rossetti scuri o rosso acceso ma abbinate al vostro trucco leggero i toni nude: attenzione lasciate da parte i beige e optate per una tonalità che si avvicini il più possibile ai colore delle vostre labbra, preferibilmente dall’effetto satinato.

© Riproduzione riservata