Tendenze abiti da sposa 2020

Tendenze abiti da sposa 2020
Tendenze abiti da sposa 2020

Manca ancora qualche settimana alla fine del 2019 e già si parla delle nuove tendenze abiti da sposa 2020.

Come ha già preannunciato la Bridal Fashion Week di New York nel mese di ottobre, la sposa del 2020 sarà romantica e sensuale, amante dei dettagli e del lusso ricercato, quasi appena accennato.

Le nostre proposte

In particolare, l’abito da sposa classico è completamente rivisto per esaltare l’originalità delle nuove creazioni e, soprattutto, per adattarlo alla personalità di una sposa fresca e contemporanea, a metà strada tra una principessa sofisticata e una regina rock.

Tornano prepotentemente sulle scene gli abiti colorati, i tailleur da sposa e gli abiti corti al ginocchio, ricchi di perline e cristalli ma indossati rigorosamente con scarpe basse e stivali da cowgirl.

Pizzi, trine e merletti: la sposa romantica

Alzi le mani chi non ha mai sognato di vestire i panni della principessa nel giorno più bello della propria vita.

Le tendenze abiti da sposa 2020 regalano alla donna un ampio ventaglio di scelte per brillare nel giorno delle nozze.

Gli abiti da sposa 2020, infatti, sono ampi e voluminosi, dalla linea e taglio puliti ma con dettagli preziosi che non passano inosservati.

L’immancabile scollo a cuore, ideale per dare armonia alla figura, il tulle, il pizzo e il velo, di gran moda quello “a cattedrale”, ci consegnano una sposa eterea e femminile, elegante e sofisticata.

Una sensuale tentazione: l’abito “a sirena”

Sinonimo di una sposa sexy e conscia del proprio potere seduttivo, l’abito a sirena si conferma tra i must tra le tendenze abiti da sposa 2020.

Pizzi, ricami, inserti preziosi e una linea sinuosa perfetta per esaltare il fisico sono tra i principali punti di forza di un abito dall’allure intramontabile.

Corto sì ma con charme

Il 2020 sarà anche l’anno del ritorno degli abiti da sposa corti.

Anzi, no: cortissimi. Una scelta di questo tipo rivela molto della personalità della sposa che decide d’indossarlo.

Ribelle e anticonformista quanto basta, l’abito è indicato per un matrimonio simbolico e può essere arricchito da frange, ricami floreali e profonde scollature sulla schiena.

Il plus? L’abito indossato con sneakers e stivali da cowgirl.

Nel mondo delle millennials

Le spose del nuovo millennio lo sanno benissimo: la parola d’ordine nel giorno del matrimonio è osare e stupire tutti con creazioni uniche e su misura.

Le tendenze abiti da sposa 2020, non a caso, annoverano anche tubini luccicanti e tailleur in pizzo e in pura seta.

© Riproduzione riservata