Le acconciature più belle per una sposa dai capelli corti

Nuovo trend di stagione: i capelli corti per la sposa!

Il taglio corto è stato il protagonista indiscusso di questa stagione e anche le spose hanno dovuto adattarsi sfoggiando un look tutto nuovo e molto audace.

Sono lontani i tempi in cui le spose con i capelli corti dovevano necessariamente applicare extencion o code finte, a volte anche con scarsi risultati perché si notava la differenza, poiché si possono ottenere delle bellissime acconciature anche con i capelli corti.

Le nostre proposte

Del resto poi non è così difficile valorizzare un taglio corto, basta dare un occhiata agli ultimi red carpet per rendersene conto.

Onde appena accennate, mini raccolti e caschetti dall’aplomb perfetto si prestano a qualsiasi abito e cerimonia, che si scelga di indossare il velo o meno.

Il tutto è anche merito degli accessori: coroncine, nastri, fiori freschi, fermagli semplici o gioiello; conferiscono quel tocco in più a qualsiasi tipo di taglio.

Se invece avete i capelli lunghi, potete realizzare tantissime acconciature, una più bella dell’altra!

Ecco le acconciature più belle per le spose dai capelli corti.

Acconciature sposa per capelli corti mossi o ricci

I capelli corti mossi o ricci conferiscono all’aspetto finale un tocco romantico.

Si tratta di un capello già abbastanza voluminoso e per questo rappresenta un’ottima base di partenza per qualsiasi tipo di acconciatura.

Per impreziosire questo taglio è possibile utilizzare un fermaglio laterale che richiami in qualche modo il vestito, ad esempio con fiori o strass.

Se vi sentite originali potete scegliere di indossare una piuma colorata.

Acconciature sposa per capelli corti e lisci

I capelli lisci sono molto versatili, perché possono essere mossi o volumizzati in base alla preferenza della sposa.

Se quest’ultima decide di tenerli semplicemente lisci, potrà risaltare la sua acconciatura semplicemente con una fascia di velluto o una coroncina sottile di strass.

Se il vostro taglio corto e liscio presenta una frangetta optate, invece, per una coroncina molto larga, stile dea greca, che illuminerà i capelli e metterà in risalto la frangia.

Acconciature sposa per capelli medio corti

Il classico caschetto o il più moderno bob scalato consentono di creare molte acconciature diverse a partire da morbide onde o semiraccolti appena accennati, ma anche il raccolto classico in alcuni casi è possibile.

Il caschetto corto è perfetto per essere impreziosito con un semplice cerchietto con velo, soprattutto se amate questo accessorio.

Se avete i capelli molto lisci potete movimentarli con delle beach waves, il must have dell’anno.

Puoi anche scegliere la tua acconciatura in base al tuo segno zodiacale, per saperne di più clicca qui.

© Riproduzione riservata