Dai un tocco di leggerezza con delle scarpe da sposa colorate

Scarpe da sposa colorate
Scarpe da sposa colorate

Matrimonio è per la sposa sinonimo di bellezza, luce e vestito rigorosamente bianco, almeno questo è quello che insegna la tradizione.

Ma sta prendendo sempre più piede la tendenza di servirsi di accessori e dettagli colorati.

Le nostre proposte

Una sposa come non l’avete mai vista

Le scarpe da sposa colorate sono ad esempio il miglior modo per lasciare tutti a bocca aperta, scoprendole e facendole ammirare nella lunga camminate che vi separa dall’altare.

Il bianco infatti non è più considerata una scelta irrinunciabile e obbligata e si può abbandonare per predilire i colori della moda.

Scarpe da sposa colorate le protagoniste del giorno più bello della vostra vita

A voi che avete il coraggio di tingere di colore il giorno del vostro matrimonio, osando e indossando i panni di un look originale e stravagante, ecco le idee più eccentriche per le vostre scarpe.

Perché non è con il vestito che si esaurisce la ricerca, trovare la calzatura perfetta che esalti la bellezza dell’insieme non è compito da poco.

La certezza è che la scarpa, seppur colorata, non perderà un briciolo di ricercatezza, con modelli che si fanno apprezzare per le applicazioni in gioiello.

Dalle tonalità pastello ai colori più appariscenti

Se proprio non riuscite a rinunciare alla tradizione, scarpe preziose color oro, argento, cipria, tortora oppure rosa per le più romantiche, potrebbero essere il giusto compromesso tra innovazione e classicismo.

Tutti colori che calzano a pennello con il bianco del vostro vestito, ma se veramente volete porvi al centro dell’attenzione ed essere la protagonista di questo indimenticabile giorno, rosso, blu o verde dovranno essere i vostri compagni di viaggio.

Si dice che…

La tradizione può essere salvata seguendo la scaramanzia che vuole per la sposa un dettaglio di colore blu in segno di fortuna.

Blu che può trasformarsi nelle diverse tonalità di azzurro fino ad arrivare al verde acqua.

Ultimamente se ne sono invece viste poche, ma anche la scarpa da sposa di colore rosso è quel tocco bizzarro e appariscente che vi farebbe letteralmente spiccare il volo, camminando tre metri sopra tutti.

Una scarpa per tutti i giorni

Non ha importanza con quale colore spezziate il mood del vostro abito da sposa, ma non farà male ricordare che una scarpa colorata potrete utilizzarla anche in altre occasioni, con il duplice vantaggio di evitare altri acquisti e soprattutto ricordare il meraviglioso giorno del vostro matrimonio.

© Riproduzione riservata