Acconciature da sposa per capelli medi

Consigli per un'acconciatura perfetta per i capelli di media lunghezza

Se al vostro matrimonio manca poco tempo e non riuscite a raggiungere la lunghezza di capelli desiderata, non disperate!

Ci sono centinaia di idee per acconciature romantiche e super chic anche con i capelli di lunghezza media.

Le nostre proposte

Acconciature da sposa per capelli medi

Le acconciature per capelli medi sono tante e molto interessanti, soprattutto se per arricchire ed impreziosire il look si aggiungono cerchietti anni ’20, fili brillanti con cristalli ma anche fasce in pizzo e applicazioni dallo stile retrò.

Chignon e trecce

Molte spose per il loro giorno più importante spostano i capelli dal viso incorniciandolo solo con qualche ciuffo e legando il resto dei capelli in chignon semplici oppure molto ben strutturati.

C’è chi preferisce dei look super sleek con i capelli ben fissati all’indietro con spume o gel e chignon tirati e dalla forma perfetta senza nemmeno un baby hair fuori posto.

Al contrario ci sono quelle spose che prediligono il look messy hair con molte ciocche che fuoriescono, ma non a caso, dall’acconciatura proprio come il raccoltosfoggiato da Meghan Markle, duchessa del Sussex per il suo matrimonio.

Ricreare queste acconciature è semplicissimo anche per quelle donne con capelli medi, basta utilizzare dei bun a rete da ricoprire con i propri capelli, il risultato sarà davvero unico.

In alternativa per un look più strutturato e complesso si può arricchire il bun con trecce più o meno piccole che decorano lo chignon e lo rendono molto più romantico.

Treccia e chignon

Semi-raccolti, fasce e cerchietti

Molto amati anche i semi-raccolti che lasciano libera la parte più lunga dei capelli acconciando solo la corona superiore.

Con questo genere di acconciatura è possibile utilizzare tantissime applicazioni per arricchire ed impreziosire il look, donando anche un tocco chic.

Molto alla moda anche le acconciature anni ’50 che prevedono i boccoli con morbide waves all’americana e fermarle poi lontano dal viso con una fascia impreziosita di pietre luminose e cristalli.

Vanno molto di moda i cerchietti in stile tiara, da appuntare sulla testa lasciando libero il ciuffo davanti ad arricchire il viso e creando un acconciatura con semi-raccolto e onde libere.

Infine, con una chioma dalla lunghezza media è possibile utilizzare dei fili dorati impreziositi da fiori in tessuto e pietre per creare trecce o raccolti morbidi preziosi ed eleganti o delle spille con fiori in seta luminosa per fermare qualche ciocca ribelle

acconciature per matrimonio
Semi raccolti

In ogni caso vi consigliamo sempre di fare una prova acconciatura pre matrimonio, così da poter scegliere il look che più vi piace!

© Riproduzione riservata