Video per il compleanno: le soluzioni più divertenti per i bambini

video compleanno

I video per il compleanno sono una moda che si è diffusa negli ultimi anni in occasione delle feste per il compleanno di adulti e bambini. Che si tratti di un video da proiettare durante la festa del vostro bambino, oppure che venga girato durante i festeggiamenti, la telecamera sarà il vostro alleato principale.

Per preparare il video per il compleanno serve per prima cosa fantasia. Vediamo insieme come realizzarlo e quali sono le idee e le soluzioni più originali.

Le nostre proposte

Come preparare un video per il compleanno?

La cosa più importante per ogni video di compleanno che si rispetti, ovviamente, è la raccolta del materiale. Prima di pensare al montaggio, infatti, dovrete avere tutto il materiale filmato da organizzare. Questo significa che dovrete essere vigili e tenere sempre la telecamera o il cellulare a portata di mano, così da immortalare gli attimi migliori.

Alcuni momenti della festa non possono proprio mancare in un video per il compleanno: l’arrivo della torta, il soffio delle candeline e l’apertura dei regali sono fondamentali. Potete aggiungere poi alcune scene meno tradizionali, come ad esempio alcuni momenti dei giochi di gruppo o l’arrivo degli invitati.

Un’idea originale è anche inserire nel video i vari “dietro le quinte”. Tra i momenti più classici ci sono la preparazione della torta, l’agitazione del festeggiato prima della festa e la realizzazione degli inviti. È bello ricordare anche questi momenti. Un’altra idea simpatica e caratteristica può essere quella di intervistare i piccoli invitati, chiedendo loro di cantare “tanti auguri” davanti alla telecamera. Alcuni bimbi sono timidi, ma altri sono dei veri attori!

Il vostro video per il compleanno avrà una marcia in più se avete organizzato una festa a tema: in questo caso il prodotto finale sarà ancora più originale.

Video per il compleanno, alcune dritte tecniche

Per realizzare il video ci si può comodamente servire del proprio cellulare. Non sarà quindi necessario procurarsi una telecamera professionale, che è spesso più scomoda e meno maneggevole rispetto ai telefonini.

Per quanto riguarda il montaggio, su internet è possibile trovare diversi programmi o applicazioni gratuite e molto intuitive con cui realizzare video di buona qualità. In molti casi è anche possibile inserire interfacce grafiche spiritose per creare video davvero simpatici.

© Riproduzione riservata