Vestiti di laurea per l’estate: l’outfit perfetto per lei

Scelta del vestito
Scelta del vestito: per un giorno della laurea perfetto.

Finalmente è giunto il momento di festeggiare il traguardo tanto atteso della laurea.

E, come se non bastasse, oltre a doversi concentrare sui libri, oltre all’ansia per la discussione della tesi davanti alla commissione, ci ritroviamo anche con il dubbio sui vestiti da indossare. Il desiderio di sfoggiare un look impeccabile quel giorno è troppo forte, ma tra il caldo afoso dell’estate e l’aria condizionata delle aule, la decisione da prendere è tutt’altro che facile.

Le nostre proposte

Fortunatamente i look da laurea estivi permettono di orientarci tra molteplici alternative, vediamole insieme!

Vestiti di laurea per l’estate: l’outfit perfetto per lei

  • Il tailleur. Tra gli outfit della laurea si tende sempre a preferire il tailleur, un completo giacca e gonna adeguato all’importanza del momento.
  • Abito spezzato. In altre parole, potrete puntare sulla gonna, sempre abbinata ad una giacca, ma diversi fra loro. Che siano scarpe con i tacchi o le ballerine ad accompagnarlo poco importa. Il risultato è garantito.
  • Abito casual. Se l’idea del completo non fa per voi, scegliete un abito più moderno, anche con pantaloni a vita alta corredati da una camicetta bianca.
    Da tenere presente che non sono in quest’elenco, perché completamente “banditi” per queste occasioni, jeans, gonne eccessivamente corte, scollature, scarpe con zeppa e vestiti troppo impegnativi adatti più ad un matrimonio.

Ecco invece tanti consigli per lui!

© Riproduzione riservata