Tutti cuochi con il compleanno a tema Masterchef

Festa a tema masterchef

E’ quasi arrivato il giorno del compleanno di vostro figlio e volete assolutamente fare una festa di compleanno originale e che gli altri bimbi invitati non si annoino? Organizzare una festa a tema è sicuramente una mossa vincente, in quanto coinvolgerà tutti i bambini e se ben organizzata permetterà anche a voi che organizzate di rilassarvi invece che farvi ansie su come andrà la festa.
Fate scegliere il compleanno a tema al festeggiato e via!

Tutti cuochi con il compleanno a tema Masterchef

Se a tuo figlio piace pasticciare in cucina l’idea migliore è creare una festa tema Masterchef; ci sarà un po’ da fare e molto da pulire dopo la festa ma tra torta, decorazioni e giochi culinari nessuno tornerà a casa scontento. Cominciamo ad organizzare e preparare ciò che servirà.

Le nostre proposte

Preparativi

E’ il caso di cominciare a mostrare il tema già dall’invito; se ve la cavate bene al computer sarà semplice creare dei biglietti originali. Scrivete il classico invito ed abbellitelo con uno sfondo in stile Masterchef, magari direttamente con il logo e stuzzicate bimbi invitati e genitori che accompagneranno con una frase accattivante sul tema, così tutti sapranno cosa li aspetterà alla festa.
Una volta mandati gli inviti, buttate giù qualche idea su giochi e attività da proporre.

Avendo una cucina spaziosa sarà interessante vedere le manine di cuochi improvvisati cosa produrranno, potreste già preparare una buona frolla e lasciar divertire i bimbi a preparare biscotti, e mentre voi adulti li infornerete potreste far disegnare una torta creativa ad ognuno o a gruppetti di 2. Entrambe le cose poi verranno votate dagli bambini e ad ognuno verrà dato un piccolo diploma da pasticcere provetto! Tutto è pronto per il Masterchef party!

© Riproduzione riservata