Sei nato in inverno? Ecco 10 location perfette dove festeggiare il tuo compleanno

Compleanno d'inverno

Festeggiare il compleanno durante l’inverno

Siete alla ricerca di una location per la quale pensare di organizzare una festa di compleanno al chiuso?
Nonostante il freddo dei mesi invernali non volete rinunciare a concedere il massimo per lo spegnimento delle candeline dei vostri figli, un luogo nel quale organizzare giochi per bambini al chiuso sino al momento fatidico dell’happy birthday to you. Ecco dieci idee da segnarsi sul proprio taccuino per non rinunciare ad una giornata speciale.

Una sala rionale

Al primo posto il classico centro, solitamente rionale (sicuramente ne avrete più di uno nei vostri paraggi), come il luogo di aggregazione per anziani, la sala parrocchiale, l’oratorio. Sono centri in cui la spesa è spesso contenuta, nei quali dovrete ingegnarvi nell’organizzazione del buffet (la soluzione migliore), dotati di ampie sale nelle quali i bambini possono divertirsi giocando e se saprete ingegnarvi un po’ ricercando attività ludiche per trascorrere assieme il pomeriggio della festa, in queste location per feste di compleanno è abbastanza economica tutta l’organizzazione dell’evento.

Le nostre proposte

Un locale pubblico come alternativa

La festa di compleanno potrà anche essere organizzata in un locale pubblico, come una pizzeria, un fast-food (le pù grandi catene mettono a disposizione alcune sale dedicate a ciò), una saletta privata all’interno di una caffetteria o di un pub.

In agriturismo per un compleanno diverso

Pensare ad una soluzione invece divertente, ma ciò vale per piccole feste intime ed esclusive, come all’interno di un agriturismo, magari in campagna, è un modo diverso di concepire l’evento strutturandolo anche dal punto di vista didattico.

In biblioteca

Alcune biblioteche rionali mettono a disposizione location per feste di compleanno: un ambiente stimolante e culturalmente ideale per intrattenere al chiuso un gruppetto di bambini sino al momento dello spegnimento delle candeline.

Divertirsi in fattoria

Diversa dall’agriturismo, la fattoria prevede una serie di incontri, tra i bambini e gli animali, divertenti, ideali per stimolare feste compleanno rivolte ai bambini, gioiose in compagnia di animali domestici, spesso dotate di grandi spazi come fienili e magazzini nei quali giocare e proporre attività.

Compleanno d'inverno in fattoria
Compleanno d’inverno in fattoria

In ludoteca

Un’altra location adatta ad una festa di compleanno invernale è la ludoteca, già predisposta e dedicata al gioco, pronta ad accogliere un gruppetto di amichetti pronti a sfidarsi con giochi da tavolo.

Per i bimbi più grandicelli il bowling

Tra i giochi per bambini al chiuso, uno dei più appassionanti è il bowling: tra uno strike ed uno spare, l’attesa dello spegnimento delle candeline potrà essere impegnata da sfide di squadra appassionanti.

In casa, perché no!

Anche la propria abitazione è ideale come location per feste di compleanno, un ambiente che conoscete bene, così come lo conoscono i vostri figli e i loro amichetti.

Scuole di danza

Spesso dotate di ampie sale, informatevi preventivamente se in alcune giornate sono previsti pomeriggi liberi nei quali allestire, anche a suon di musica e coinvolti dalle insegnanti dei corsi per bambini, feste danzanti e creative.

Il teatro

Alcuni teatri concedono al loro palinsesto anche spettacoli dedicati ai più piccini: le loro storie saranno protagoniste della festa, grazie alla compagnia degli attori, un modo creativo nell’attesa della torta e dell’apertura dei regali.

© Riproduzione riservata