Quale vestito scegliere per la Quinceanera?

Ogni occasione è buona, per una donna, per sentirsi al centro dell’attenzione e agghindarsi, anche solo per qualche ora, come la più bella delle principesse. Una delle occasioni migliori per farlo sono i compleanni, in particolar modo quelli importanti: una volta, in Italia, si festeggiava in grande stile solo il raggiungimento del diciottesimo anno di età, ma da qualche tempo a questa parte l’Europa ha assorbito una tradizione propria dell’America Latina, la cosiddetta quinceanera. Come suggerisce il nome si tratta della festa che si dà per i quindici anni, un traguardo ritenuto importante tanto quanto quello dei sweet sixtheen americani e della nostra maggiore età. Se anche tu ti appresti a spegnere quindici candeline è tempo di pensare a cosa indossare: il vestito per la quinceanera deve essere mondano e sfavillante e farti apparire per quella che sei, una piccola e meravigliosa donna. Come quelli di Morilee, un brand specializzato proprio nella produzione di abiti per la quinceanera.

Fai il tuo ingresso in sala vestita come una principessa

Il vestito per la quinceanera firmati Morilee è quanto di più bello si possa immaginare di indossare per celebrare il raggiungimento di questa nuova tappa. Sono suddivisi in tre collezioni, Vizcaya, Damas e Valencia, diverse per tipologia di abito e per stile. Fanno parte della prima di queste tre meravigliose collezioni i vestiti per quinceanera dal design più pomposo, eleganti al punto tale da essere definiti abiti da sposa per la quinceanera. Si tratta, in effetti, di modelli che non hanno nulla da invidiare a quelli che s’indossano per andare all’altare: sono preziosi, luminosi, ricchi di dettagli che danno luce e rendono unico l’outfit. I colori sono i più disparati. E non potrebbe essere altrimenti, dal momento che le quindicenni sono libere d’indossare quello che preferiscono senza doversi attenere ad alcun dress code. Via libera, allora, al rosa e all’azzurro, ma anche al fucsia, al blu elettrico, al verde e al giallo. Abiti da regina, realizzati nei tessuti più pregiati in circolazione: raso, seta, pizzo, organza e molti altri ancora.

Le nostre proposte

Abito lungo o abito corto per la tua quinceanera?

Sono meno principeschi, ma altrettanto eleganti, gli abiti della linea Damas di Morilee. Si tratta principalmente di vestiti per quinceanera corti e più sbarazzini, ma pur sempre impreziositi da giochi di luce ed intrecci di tessuti che danno a ogni singolo capo una marcia in più. Anche in questo caso la palette cromatica è piuttosto variegata, anche se le tinte pastello sono quelle che vanno per la maggiore. E tu di che colore vuoi vestirti? Azzurro, lilla o rosa pastello? A te la scelta. Se gli abiti di questa collezione non ti convincono prova a dare un’occhiata a quelli della linea Valencia, sontuosi tanto quelli della gamma Vizcaya. Con questi indosso sarai bella come Cenerentola che va al gran ballo e incontra la sua anima gemella, come Belle che scende le scale del castello incantato per il suo primo ballo con il principe intrappolato nel corpo di una bestia. Sarai incantevole e i tuoi ospiti non avranno occhi che per te.

© Riproduzione riservata