Il tuo piccolo è nato a Febbraio? Ecco come organizzare una festa perfetta a tema Carnevale

festa a tema carnevale

Compleanno a tema Carnevale per bambini

Il vostro bimbo compie gli anni a febbraio? È un’ottima occasione per trasformare la sua festa in un una festa a tema Carnevale.

Il compleanno a tema Carnevale

La festa a tema è una moda degli ultimi anni. Permette di organizzare eventi che ruotano attorno a un tema comune, in modo che tutti gli invitati si sentano coinvolti e parte attiva del divertimento. Se si desidera organizzare al proprio bimbo, che compie gli anni a febbraio, un party a tema Carnevale con i suoi amichetti, ecco alcune idee per una festa a tema Carnevale per bambini divertente ed indimenticabile.

Le nostre proposte

Festa a tema Carnevale per bimbi: cosa offrire?

Il buffet carnevalesco è piuttosto semplice da realizzare: i dolci di Carnevale sono tanti e, quasi tutti, particolarmente amati dai bambini. L’ideale, per i più piccini, sono le classiche castagnole: mini-frittelle a forma di pallina, ripiene di crema o cioccolata e spolverizzate di zucchero a velo. Naturalmente, accanto alle castagnole possono trovare posto le classiche chiacchiere, o bugie, e biscotti a forma di mascherina o decorati con una pioggia di zuccherini multicolore.

Addobbi di Carnevale per un compleanno tra bimbi

Carnevale è la festa dei colori, della vivacità, degli scherzi. Per addobbare la stanza dove si organizzerà il compleanno si possono usare le stelle filanti, simbolo di questo periodo. Ritagliando dei cerchietti di stelle filanti colorate, e unendoli tra loro, si possono realizzare festoni da attaccare da parete a parete. Per dare ancora più colore all’ambiente non devono mancare palloncini e mascherine. Le maschere di Carnevale per bambini possono essere utilizzate anche come cadeau, da regalare ad ogni invitato. Realizzarle è semplicissimo: basta ritagliarle da un cartoncino e decorarle con quanto si trova in casa, ad esempio: nastrini, bottoni, bioccoli di ovatta, lana, paillettes, vernice glitterata.

E infine: i costumi di Carnevale

Naturalmente la parte più divertente del party sarà rappresentata dai vestiti di Carnevale. I bimbi amano travestirsi. Le opzioni sono due: si può organizzare il compleanno a tema Carnevale del proprio bambino dando la possibilità a ogni invitato di mascherarsi come preferisce. Oppure lanciare una sfida. Ad esempio, ci si può munire di nasi da pagliaccio, parrucche buffe realizzate con avanzi di lana colorata e vecchie felpe o t-shirt. Si inviteranno poi i bambini a mascherarsi, con ciò che è stato loro messo a disposizione, da clown.

© Riproduzione riservata