Palloncini compleanno: idee e consigli per festa bambini

festa bimbo

I palloncini sono la decorazione giusta per la festa di compleanno di un bimbo. Seguite i nostri consigli per idee allegre.

I palloncini sono sinonimo di festa e allegria e quale occasione migliore per utilizzarli se non la festicciola di compleanno del vostro bimbo? Le idee carine per vivaci decorazioni sono davvero tante, seguite i nostri consigli per rendere ancora più divertente la festa di compleanno di vostro figlio.

Le nostre proposte

In commercio sono reperibili palloncini di tante tonalità e forme ma, forse, quelli più simpatici per il compleanno di un bimbo sono quelli a forma di numero. Scegliete quelli che indicano la sua età e gonfiateli con l’elio in modo che galleggino nell’aria e ricordino a tutti quanto è grande il festeggiato. In alternativa, con i classici palloncini tondeggianti, potete creare un arco sotto cui il fortunato potrà spegnere la candeline.

Volete invece qualcosa di semplice ma d’effetto che lasci tutti gli amichetti del vostro bimbo a bocca aperta? Riempite il pavimento della stanza di palloncini e sembrerà di entrare in un mondo fatato.

Se la festicciola prevede anche una piccola merenda tutti seduti a un tavolo, utilizzate i palloncini come segnaposto scrivendovi il nome dell’invitato. O ancora, se non vi va di utilizzare sempre i soliti inviti, accompagnate il piccolo a casa degli amichetti e consegnate a ognuno di loro un palloncino che rechi tutte le indicazioni utili per arrivare alla festa. Nel caso in cui i bimbi non siano troppo piccoli e non si spaventino per lo scoppio dei palloncini, riempiteli con tanti coriandoli. Potrete creare una cascata colorata per il momento del taglio della torta. Se invece volete affidarvi a un professionista, niente di meglio che una persona che crei per i bimbi divertenti e morbide sculture: un cagnolino, una spada o una corona.

I palloncini vi danno la possibilità di arricchire la festa di compleanno del vostro bimbo con una spesa davvero ridotta. Approffittatene e divertitevi con il vostro bimbo nello scegliere i palloncini per il suo compleanno.

© Riproduzione riservata