Menù festa di compleanno: buffet, stuzzichini e dolci

Menù festa di compleanno: uno degli aspetti a cui prestare più attenzione nell’organizzazione di una festa di compleanno.

Torte di compleanno per bambini

La torta è forse la cosa più importante di tutto il compleanno. Come scegliere quella perfetta? Le opzioni non mancano. Ci si può far preparare una sontuosa e variopinta torta di marzapane e decorazioni di glassa, da personalizzare in base ai gusti del festeggiato con, ad esempio, decorazioni dei cartoni animati preferiti.

Le nostre proposte

Se invece, preferite metter mano ai fornelli, nessun problema: anche qui le possibilità sono infinite. E’ possibile realizzare fresche crostate di frutta, torte pere e cioccolato, dolci della nonna con farcitura di mele. Effettivamente, niente trasmette amore come una torta fatta in casa.

Buffet compleanno

Se la torta va pensata soprattutto per il festeggiato, il buffet deve essere abbastanza vario da soddisfare tutti i piccoli invitati al compleanno. Il trucco è trovare il giusto mix tra dolce e salato e cercare di coprire una vasta gamma di gusti ed esigenze. In un buffet per una festa di compleanno non possono assolutamente mancare ciotole di patatine e ai vassoi di salatini come, ad esempio, pizzette, fagottini e crostini. Una buona idea, inoltre, può essere quella di preparare dei simpatici spiedini con pezzettini di formaggio, prosciutto e wurstel.

Per quanto riguarda i dolci non bisogna dimenticare i vassoi di pasticcini e qualche golosità insolita come, ad esempio, caramelle, marshmallow oppure spiedini di frutta da intingere nella crema pasticcera o nel cioccolato. Si potrebbero realizzare anche dei fagottini di sfoglia con la marmellata: sono gustosi, veloci da preparare e scenografici. E che dire dei biscotti fatti in casa? Verranno sicuramente apprezzati. Un ultimo ed essenziale consiglio: provate ad offrire agli invitati fettine di pane con la crema al cioccolata. Una merenda che stupisce e piace sempre a tutti.

© Riproduzione riservata