Le migliori idee per celebrare la festa di compleanno al parco

festa di compleanno al parco

Come organizzare una festa di compleanno per bambini al parco? Esistono tantissime idee per una festa di compleanno al parco purché vengano adottati degli importanti accorgimenti. Se siete a corto di idee potrete scoprire le numerose attività da svolgere tutti insieme al parco e dare vita ad una festa simpatica senza spendere grosse somme di denaro. Inoltre il parco è la location perfetta per festeggiare un compleanno per bambini durante la calda stagione, in questo modo i piccoli potranno divertirsi, correre e muoversi liberamente, magari gustando una deliziosa merenda durante i momenti di relax. In aggiunta, optare per il parco è una soluzione più economica rispetto alle feste di compleanno per bambini all’interno di locali o di una ludoteca, che prevedono costi piuttosto elevati. Un parco può ospitare chiunque e quindi i partecipanti della festa potranno essere davvero numerosi. Se vi preoccupa il cattivo tempo, nessuna paura: potrete tranquillamente spostare l’evento al giorno successivo in caso di maltempo! Ecco i migliori giochi e le idee più gettonate per feste di compleanno da svolgere all’aperto.

Quali torte preparare per festeggiare un compleanno al parco?

Se vi state chiedendo come organizzare una festa di compleanno al parco, non sottovalutate la cucina: basterà un tocco di fantasia e creatività per scegliere tra le numerose ricette per torte, prediligendo quelle alla frutta. Tenete conto però che se dovesse fare molto caldo è meglio evitare le ricette con panna o creme, che sono sconsigliate nei giorni di caldo in quanto potrebbero facilmente guastarsi. L’ideale sarebbe preparare una crostata con pezzi di frutta, aggiungendo in superficie della marmellata. In alternativa, optate per una semplice margherita, una ricetta secca che eviterà il pericolo di macchie.

Le nostre proposte

Quali sono i migliori giochi da praticare all’aperto?

Esistono tantissimi giochi per una festa di compleanno al parco. Scegliendo i giochi più interessanti potrete intrattenere tutti i piccoli invitati e festeggiare insieme all’insegna del divertimento. I giochi più apprezzati sono sicuramente le corse con i sacchi, oppure i giochi di squadra tra cui ruba bandiera, le sfide degli aquiloni e l’immancabile lupo mangia frutti. Il trucco per facilitare tutte queste attività di intrattenimento è quello di armarvi di una cesta piena di giochi da spiaggia tra cui le bocce, i secchielli, il frisbee e le formine nel caso in cui il parco è dotato di una sabbiera.

Le migliori attività creative per una festa al parco

Le feste di compleanno per bambini prevedono numerose attività creative, utili per stuzzicare la loro fantasia e creatività. Queste attività sono davvero produttive per i più piccoli e basta davvero poco per organizzarle e coinvolgere tutti gli invitati. Ad esempio, si è soliti lasciare un piccolo dono agli ospiti, che potrà essere conservato come un vero e proprio ricordo di questa bellissima esperienza. Un’idea davvero geniale da integrare nei giochi per feste di compleanno per bambini è quella di realizzare un piccolo regalo per gli ospiti durante la festa per stimolare la creatività dei piccoli e coinvolgerli in questa attività. I partecipanti si sentiranno sin da subito complici e metteranno in gioco tutte le loro abilità. Ad esempio i bambini potranno divertirsi tutti insieme costruendo un braccialetto, un aquilone oppure colorando una maglietta o un foulard a loro piacimento. Se invece dovesse fare molto caldo, allora si potranno distribuire delle divertentissime pistole ad acqua, reperibili a basso costo, che i piccoli sperimenteranno durante le loro attività con tanto entusiasmo.

© Riproduzione riservata