Le Hawaii non sono mai state così vicine: ecco il compleanno a tema!

Tiki Drink
Tiki Drink: essenziali ad una festa a tema Hawaii.

Una festa di compleanno ispirata alle spiagge delle Hawaii

Sull’onda di una delle più recenti eroine disneyane, Vaiana, la piccola protagonista del film d’animazione Oceania, per i vostri figli potreste pensare ad una festa di compleanno a tema Hawaii senza nessuna particolare ricorrenza, così come ad un compleanno, ispirato proprio dalle isole dell’Oceano Pacifico (per chi ama invece Toy Story ecco come realizzare dei costumi perfetti!) .

Il materiale per esaltare il tema hawaiano

Sia che si tratti di una festa che non celebri una ricorrenza specifica, oppure nell’allestimento di una festa hawaiana dedicata ad un compleanno per bambini o adolescenti (ma una festa di questo tipo piacerà sicuramente a tutte le fasce d’età), dovrete procurarvi il tipico materiale che ispiri a quel mood tropicale.

Le nostre proposte

Immaginatevi, durante l’allestimento della festa gioiosamente presenti su una spiaggia di Maui, Kailua o Honolulu.

Il primo pensiero va subito verso le classiche collane hawaiane, composte da gigli o ibiscus (ideali sono anche le ghirlande hawaiane), le gonne hawaiane, così colorate e solari, i vestiti hawaiani nei quali le variopinte e tipiche camicie trasportano subito la mente su quelle spiagge rinomate e allegre.

Un po’ di musica

Succhi tropicali e noci di cocco, pesce grigliato e fiori, sono tutti ingredienti tipici per esaltare il gusto di questo tipo di festa. Anche la musica è però fondamentale (in questo il web può darvi una grossa mano) e pensare di procurarvi file multimediali di musica tradizionale hawaiana, nella quale non può assolutamente mancare il rinomato ukulele.

Per chi ama le Hawaii e ha deciso di convolare a nozze ecco invece come organizzare un matrimonio in perfetto stile hawaiano.

© Riproduzione riservata