Laurea in estate: location da sogno per la tua festa

festa di laurea in estate

L’estate arriva e profuma di corona d’alloro

Se siete in procinto di discutere la tesi e finalmente conseguire l’agognato titolo di dottore, meta ambitissima a cui avete dedicati tutti i vostri sacrifici, è certo che meritiate festa di laurea epocale.
La laurea è un traguardo importante, è uno di quegli eventi della vita che ci gratificano, che ci ricompensano di tutta la fatica spesa per realizzare un sogno e nondimeno a ciò è la nostra finestra sul futuro.
Stavamo sui banchi in aula ed esame dopo esame vedeunavamo la linea di arrivo più nitida, via via più vicina. Proprio per questo motivo vi auguriamo di celebrare il momento con le persone a voi più care e con una festa che rimarrà nella memoria di tutti.
Complice l’arrivo della bella stagione, il sole e la brezza, le idee per una festa di laurea in estate sono molte e tutto ciò che vi si richiede è di continuare la lettura di questo articolo e di cominciare a mettere in pratica i nostri consigli.

Festa di laurea d’estate sotto le stelle

Per tutti coloro che si accingono ad essere insigniti del titolo di dottore e l’evento cade nei mesi estivi, dove il bel tempo e la leggerezza fanno da padroni, consigliamo di organizzare un evento all’aria aperta by night.
La location per una festa di laurea in estate e al chiarore di luna potrebbe essere un locale con terrazza annessa e magari con vista mare.
Se avete la fortuna di vivere in una città che si affaccia sul Mediterraneo o sull’Adriatico o perchè no, anche su un bellissimo lago, suggeriamo di andare subito alla ricerca di un locale che abbia le caratteristiche prima elencate per festeggiare la vostra laurea in una location da sogno.
L’evento risulterà incredibilmente suggestivo.

Le nostre proposte

Contrattate con il titolare del locale il prezzo per il noleggio della terrazza o una parte di essa a seconda il numero degli invitati e optate per un rinfresco stile apericena. Compatibilmente con il vostro budget animate la serata con musica e balli e al taglio della torta organizzate un lancio simbolico di petali rossi e foglie d’alloro. Renderà l’atmosfera più gioiosa.

Festa di laurea d'estate

Location per feste di laurea fuori dai soliti schemi

La vostra laurea si avvicina e l’idea è certamente quella di dare una festa ma non avete molte pretese, pensavate più ad una riunione tra pochi intimi, a un modo alternativo di festeggiare lontano dai più classici stereotipi.

Bene, un’idea molto allettante per chi è alla ricerca di un’idea di festa di laurea meno convenzionale potrebbe essere quella di organizzare l’evento in un chiosco in spiaggia o sulle rive di un fiume. Potreste chiedere l’uso esclusivo di una parte del gazebo e organizzare un party a base di stuzzichini, rustici, bollicine e tanto buon umore, godendo di una vista panoramica rilassante e rigenerante dopo tanta fatica.

Un’altra idea alternativa potrebbe essere organizzare una festa di laurea on the road. Avete presente i bus ristoranti presenti in alcune città? Se avevate in mente di condividere la gioia del momento solo con i vostri affetti più cari e nella città dove risiedete esiste un’opportunità del genere tenetela in considerazione, potrebbe comunque rientrare nel budget e sarebbe una festa di laurea itinerante tra le meraviglie della vostra città a dir poco emozionante!

Se siete ancora indecisi sul dove fare la vostra festa di laurea in estate volevamo fornire un ultimo suggerimento. Premesso che la data cade d’estate perchè non festeggiare la vostra laurea in una spa all’aperto? Potreste riunire tutti i vostri cari, tutti coloro che credete meritino un ringraziamento speciale per il sostegno e l’incoraggiamento che non vi hanno mai fatto mancare e rilassarvi tutti insieme. Dopo vasche idromassaggi e getti d’acqua potreste richiedere alla struttura di mettervi a disposizione uno spazio per una merenda e un brindisi in onore del vostro giorno più bello.

© Riproduzione riservata