L’alternativa alla torta di compleanno? C’è! Ecco 10 idee!

Torte particolari?
Torte particolari?

Simbolo indiscusso di ogni festa, la torta di compleanno è un evergreen che non può di certo mancare in un party!

Se siete stanchi di soffiare le candeline nell’ennesima torta classica, ma volete rendere indimenticabile questo momento, vi proponiamo 10 idee originali per la torta di compleanno!

Le nostre proposte

1) Cupcake

I cupcake sono la nuova tendenza dei party in stile americano. I dolcetti morbidi e ricoperti di glassa scintillante, vanno disposti a piramide su un porta dessert.

2) Drip cake

Dolce realizzato con una base a piacere il drip cake è ricoperto da una colata di cioccolato fuso, che gocciola vistosamente ai bordi. Uno squisito mix caldo freddo da leccarsi i baffi!

3) Profiterol

Le croccanti palline ripiene alla panna e ricoperte alla crema di cioccolato, rappresentano un’alternativa scenografica e golosa alla classica torta di compleanno. La divisione in porzioni è semplice, ottima per i compleanni all’aperto!

4) Rainbow cake

La vivacissima torta arcobaleno è un’idea originale per i compleanni di grandi e piccini. Gli strati interni sono tinti con differenti cromature, che rallegrano e incuriosiscono la presentazione al piatto. L’esterno della torta può essere decorato con confetti di cioccolato oppure meringhe colorate.

5) Waffel cake

I deliziosi quadrati di biscotto waffel vengono accostati nel vassoio e ricoperti di crema al cacao e panna, adornati da una pioggia di mini praline o scaglie di pistacchio.

6) Torta di pane

Semplice ed economica, la torta realizzata con pane spalmato con crema di nocciole o marmellata, è un’idea appetitosa da proporre alle feste di compleanno. Dal fornaio di fiducia potete chiedere di realizzare un filone di pane con la forma del numero degli anni.

7) Mousse

La soffice e delicata mousse al cioccolato o panna, è una tipologia di torta di compleanno semplice e leggera. Decorata con frutti rossi di stagione e una spolverata di zucchero a velo, la torta mousse sarà ancora più invitante.

8) Torta marshmallow

Le colorate e morbide caramelle si prestano bene a realizzare una torta di compleanno variopinta e allegra! Adagiate su una forma di polistirolo, possono essere attaccate alla base con della colla di pesce.

9) Tortine monoporzione

Ideali per una torta di compleanno per bambini, le tortine di pan di spagna possono essere decorate con pasta di zucchero colorata e scaglie di cocco.

10) Crostata special15

Una soluzione geniale e sorprendente, per una torta di compleanno buona e genuina. La crostata deve però essere impreziosita con decorazioni di frutta o confetti colorati al cioccolato.

© Riproduzione riservata