La festa a tema Minions farà felici grandi e piccini: ecco alcune idee!

Festa a tema Minions

I Minions, simpaticissimi piccoli ominidi gialli che dialogano in una lingua incomprensibile, hanno fatto la storia dell’animazione contemporanea al punto che si può pensare ad un compleanno a tema. Buffi, impacciati, coinvolti in comiche situazioni al limite dell’assurdo, incapaci di essere cattivi come invece vorrebbero, chi con un solo occhio chi con due, vestiti di giallo con la ”salopette” color jeans e gli occhialoni. Eccoli i protagonisti di quella che potrebbe essere una fantastica festa di compleanno Minions per bambini.

Oggetti decorativi a tema Minions

Il tema della festa va inserito anche nei biglietti che dovrete preparare da distribuire agli amichetti di vostro figlio. Si trovano in vendita gli inviti di compleanno Minions oppure potreste anche realizzarli voi stessi, magari coinvolgendo il bambino nella realizzazione e nella piegatura se si stampano dal computer.
Le idee per la festa a tema Minions non finiscono qui perchè sono molte le proposte di gadget e oggetti decorativi. L’ambiente per un compleanno a tema va preparato con attenzione e precisione, badando al colore predominante che richiama il personaggio principale. Il popolo Minions è giallo e quindi via libera a questo colore per gli addobbi.
Su internet si trovano facilmente le decorazioni Minions da stampare, così come è possibile comporre il classico festone. Gli addobbi Minions devono essere protagonisti della scena e un modo per ottenere consensi è quello di pensare ai palloncini Minions, reperibili abbastanza facilmente online o in appositi negozi.

Le nostre proposte

Festa a tema Minions
Decorazioni e allestimenti festa a tema Minions

Preparare la tavola per la festa di compleanno minions

Dove c’è festa deve esserci anche cibo e quando ci sono i bimbi è un must. Sono in vendita i set compleanno Minions composti da piatti, bicchieri e tovaglioli usa e getta riportanti le immagini dei simpaticissimi personaggi. Una tovaglia in carta con i disegni la si trova abbastanza facilmente, abbinandola alle ”stoviglie”: anche online si possono acquistare kit compleanno Minions che contengono tutto il necessario per preparare la tavola a tema, compresi i portatovaglioli a forma di occhiali.
Come il film di animazione suggerisce, non puo mancare il cibo preferito dei Minions, avvero le banane, da inserire anche in un’ottima e fresca macedonia. Tra le idee di festa a tema Minions una strepitosa lascerà a bocca aperta i vostri piccoli invitati e per realizzarla avete bisogno proprio delle banane che dovete acquistare belle gialle. Con delle tempere apposite, atossiche, è possibile decorarne la buccia disegnando un Minion per ciascun frutto: pantaloni, pettorina e occhialoni: un’idea simpatica che attirerà l’attenzione e la curiosità dei bambini. Allo stesso modo potreste procedere con la decorazione delle bottiglie di bibita, rendendole molto suggestive e creando, in tavola, un piccolo popolo Minions.

Idee per festa di compleanno Minions

Se voi riusciste a procurare dei vestiti gialli e azzurri potreste riproporre i colori base dei Minions, ma se volete ancor più rendere divertente la festa di compleanno a tema, perchè non confezionare dei semplici vestiti appositi? Basta un tessuto non tessuto giallo su cui disegnare la ”salopette” e poi fare indossare ai bambini la creazione.
Durante una festa di compleanno del genere, può mancare la torta Minions? Per farla al meglio è consigliabile rivolgersi ad una pasticceria capace di realizzare la decorazione in pasta di zucchero.

festa di compleanno tema minions
Torta di compleanno a tema minions

La musica è una componente importante all’interno di una festa di compleanno per bambini e potreste esulare dalle classiche sigle di cartoni animati e filastrocche, andando a proporre le ”incomprensibili” canzoni dei Minions che, grazie al loro divertente e improbabile linguaggio, sanno rendere ascoltabili con gioia le loro composizioni, accompagnando in sottofondo la giornata di festa.

© Riproduzione riservata