Il regalo perfetto per la festa dei nonni

Nonni
Nonni.

Cosa c’è da sapere

I nonni costruiscono sempre un legame speciale con i loro nipoti.

Questo perché li vede impegnati con loro sin da quando sono piccolini, dato che, il più delle volte, i genitori per via del lavoro non riescono a stare troppo dietro ai propri figli.

Le nostre proposte

Ecco che i nonni fanno da baby-sitter ai loro nipoti quando occorre accompagnarli a scuola oppure quando bisogna giocare un pochino con loro, fanno da infermieri quando si fanno male e occorre medicarli, insomma, si danno da fare.

Ma il 2 ottobre è una ricorrenza importante, perché è il giorno degli Angeli, un giorno dedicato apposta ai nonni per ricordare quanti sacrifici fanno per i loro nipoti e, quale migliore occasione per regalargli un pensierino e renderli felici?

Vediamo insieme cosa si può regalare ai nonni nel giorno della loro festa.

Cosa regalare ai nonni per la loro festa?

Tutti i consigli utili:

  • TAZZA: un regalino semplice, per qualcuno anche banale, ma che in fondo non lo è così tanto. Una semplice tazza per i nonni significa molto, soprattutto se c’è una scritta speciale sopra, come potrebbe essere “alla migliore nonna del mondo” oppure “nonno sei fantastico”. Una piccola scritta per renderli felicissimi e ricordarsi di voi, ogni volta che faranno colazione. Anche se non servirà mai una tazza per ricordarsi di voi;
  • SEGNALIBRI: per tutti i nonni o le nonne appassionati di lettura è un’idea carina e un ricordo che porteranno sempre con sé.

  • PORTACHIAVI: un piccolo oggettino da attaccare in borsa e portarvi sempre con voi. Anche qui se è presente una piccola frase, decorerà ancora meglio il portachiavi da regalare loro. Ai nonni non servono regali chissà quanto grandi, ma basta una piccola cosa per renderli felicissimi;
  • ALBUM CON FOTO: non c’è niente di meglio che un album riempito con tutte le foto che vi siete scattati con i vostri nonni. Sarà un regalo magico, perché questo conterrà anche le foto di quando eravate neonati con loro che vi tenevano in braccio. Un pensiero nostalgico, che gli farà fare un tuffo nel passato e non si tratteranno nel commuoversi, loro sanno essere molto sensibili;
  • MAZZO DI FIORI E CAMICIA: regali più classici, meno fantasiosi, ma che li renderanno allo stesso tempo contenti. Il primo è per la nonna, un bel mazzo di fiori la renderà entusiasta, mentre per il nonno una bella camicia da indossare quando esce. I nonni mettono sempre le camicie, quindi, non esiste un regalo più azzeccato di questo qui.
  • TOVAGLIETTE: perché non realizzare delle tovagliette personalizzate con dei testi pensati apposta per i nonni.

24

© Riproduzione riservata