Idee regalo uomo: idee per il tuo lui sportivo

Parliamo di idee regalo uomo, in particolare per quelli appassionati di sport! Ecco per voi alcune idee originali che lo lasceranno a bocca aperta.

Quando il compleanno del vostro uomo si avvicina, inizia a crescere il panico per il regalo. Se lui è super sportivo e amante del movimento in genere, non potrete sicuramente regalargli la classica cravatta o un profumo: sarebbe troppo scontato! Se siete in cerca di idee regalo uomo carine per regalare qualcosa di originale che venga davvero apprezzato dal vostro compagno, continuate a leggere il nostro articolo e scoprirete quali sono i pensieri più azzeccati per un uomo sportivo.

Le nostre proposte

Idee regalo uomo: scarpe da corsa

Se il vostro lui non può rinunciare alla corsetta serale o alla passeggiata della domenica, ecco un regalo davvero perfetto: le scarpe da corsa. Ogni runner che si rispetti ha il suo fidato paio di scarpe che lo accompagna in ogni passo. Leggere o ammortizzate, ideate per lunghe, brevi distanze o sprint, i modelli e gli stili tra cui scegliere sono davvero infiniti. L’importante è optare per una scarpa che non sia solo gradevole esteticamente ma che, sopratutto, faccia il suo dovere ossia protegga le giunture dall’impatto con il terreno durante la corsa. Tra le marche più famose e alla moda trovate Nike, Adidas ma anche New Balance e Asics.

Se i colori fluorescenti di molte scarpe da running vi spaventano, non vi preoccupate. In commercio troverete senza dubbio anche modelli più sobri. Ricordate però che, molto spesso, colori così accesi servono per essere più visibili in strada e quindi ridurre il rischio di incidenti.

Abbonamento in palestra o piscina

Il vostro compagno è particolarmente attento alla linea? Gli piace ritagliarsi un po’ di tempo per prendersi cura del suo corpo? Un abbonamento in palestra o in piscina, a seconda dei suoi gusti, è il regalo che fa per lui. Sceglietene una che sia vicino a casa dal suo luogo di lavoro o, se ne avete la possibilità, selezionatene una che abbia al suo interno anche un centro benessere. Questo regalo è modulabile a seconda del vostro budget. L’abbonamento può infatti avere durata annuale, semestrale ma anche di un solo mese. Scegliete quest’ultimo se non siete sicure che la struttura faccia per lui, in questo modo potrà fare un periodo di prova e poi eventualmente integrare con un’ulteriore quota. Un’idea carina è attivare un abbonamento anche per voi in modo da potervi allenare insieme al vostro lui.

Corsa con i cani da slitta

Se invece volete fare un regalo insolito, davvero originale e che sarà senza dubbio apprezzato, optate per una corsa con i cani da slitta. Si tratta di uno sport invernale originario dell’Alaska ma che oggi viene praticato anche sui nostri monti innevati. Prendete qualche giorno da passare insieme in una località montana circondata dal silenzio e della natura e regalatevi questa esperienza indimenticabile. Avrete la possibilità di percorre sentieri e trovarvi davanti a paesaggi mozzafiato che non sarebbero raggiungibili in altri modi.

Corso base di surf

Nel caso in cui invece il vostro uomo adori gli sport acquatici, invece del solito nuoto in piscina, regalategli la possibilità di praticare surf su una meravigliosa spiaggia assolata. Anche se non è un surfer provetto non disperate, esistono tantissimi corsi base per imparare le tecniche principali e far sì che il surf diventi un vero e proprio stile di vita. Se avete in programma una piccola vacanza, fategli provare l’emozione della tavola nelle località sacre del surf. Non solo Australia e California ma anche il più abbordabile Portogallo.

Una volta scelto il regalo più adatto a vostro compagno, cercate di rendere il giorno del suo compleanno ancora più speciale. Organizzate una festa a sorpresa o, come detto, prendetevi qualche giorno di vacanza voi due soli. Oancora, preparategli una cenetta romantica. E mi raccomando: mettete da parte la pigrizia e buttatevi con lui nella nuova avventura sportiva che gli avete donato.

© Riproduzione riservata