Idee regalo uomo: idee per il tuo lui che ama il brivido

Il compleanno del vostro compagno si sta avvicinando e voi siete a corto di idee regalo? Scegliere cosa regalare è sempre un problema, soprattutto se la persona che festeggia ha gusti molto particolari ed è difficilmente accontentabile.

Idee regalo

Se lui è appassionato di emozioni forti ed è un grande amante del brivido, continuate a leggere il nostro articolo per avere qualche idea originale per un regalo che lo lascerà a bocca aperta.

Le nostre proposte

Parco avventura

Se vi siete stancate di regalare i soliti weekend romantici in riva al mare o in una lussuosa spa, non c’è niente di meglio che comprare due biglietti d’ingresso per un emozionante parco avventura. Nel caso in cui il vostro uomo sia un amante dell’adrenalina, allora impazzirà davanti alle attrazioni più spericolate del parco. Se volete lanciarvi nel vuoto con il vostro lui avrete davvero l’imbarazzo della scelta. A Mirabilandia potrete salire sul famosissimo Katun, l’inverted coaster più famoso d’Europa che vi farà vivere emozioni da brivido appesi a testa in giù. Se invece volete vivere a folle velocità scegliete Ispeed e trattenete il respiro. Se invece cercate il giusto mix tra divertimento e brivido, scegliete i water coaster. Salite sui gommoni e lasciatevi trascinare tra rapide e discese mozzafiato sull’acqua.

Se non siete amanti delle attrazioni dei parchi divertimenti, la nostra penisola offre tantissimi parchi avventura perfettamente attrezzati per passare una giornata sugli alberi a ventri metri d’altezza. Lasciatevi imbracare dai professionisti che vi assistono e lanciatevi nei percorsi avventura tra reti, tronchi sospesi e carrucole.

Paintball

Se non avete paura di sporcarvi, sfidate il vostro lui a Paintball. Questo gioco, molto divertente, ha come scopo quello di eliminare l’avversario sparandogli apposite cartucce ripiene di vernice dai colori vivaci. Organizzate tutto nel minimo dettaglio e chiamate qualche amico per formare due squadre, in questo modo la partita sarà molto più divertente. In Italia, ormai, il Paintball è molto diffuso. Scoprite qual’è il campo da gioco più vicino a voi.

Corso di sopravvivenza

Regalare a vostro uomo un corso di sopravvivenza sarà senza dubbio una mossa vincente. Si tratta di un’esperienza unica ed emozionante, adatta agli amanti delle emozioni forti perché si svolge in condizioni davvero estreme e senza gli agi a cui siamo abituati. Quando si pensa alla sopravvivenza vengono in mente ghiacci artici o giungle tropicali ma, in realtà, questa è un avventura che può essere regalata e vissuta senza andare poi tanto lontano. Cercando sul web ne troverete tanti organizzati nei boschi toscani ma anche sulle Alpi trentine e nel parco nazionale dei monti Sibillini.

Potrete scegliere anche la durata di questa avventura. Da una sola notte, per abituarsi gradualmente a questo nuovo mondo, fino corsi di sopravvivenza di una settimana. Ma ovunque prenotiate quello che aspetta il vostro lui è davvero una grande sfida: bisognerà spostarsi solo a piedi, costruirsi i bivacco per la notte, accendere un fuoco per scaldasi senza fiammiferi ma anche distinguere le piante velenose da quelle commestibili e imparare a razionare le provviste nel caso in cui non riusciate a procacciarvi del cibo e purificare l’acqua piovana rendendola potabile.

Volo con il paracadute

Nella lista dei regali da brivido non può mancare il classico lancio con il paracadute. Affidatevi a centro di volo specializzati in lanci per principianti in modo che vi offrano un servizio completo e sicuro. Ma non limitatevi a prenotare solo un posto per il vostro lui, se ve la sentite accompagnatelo e vivete questa avventura da cardiopalma. Le idee regalo per il vostro uomo amante dell’avventura adrenalinica sono davvero tante. Scegliete quella che più si avvicina al suo gusto e al vostro badget e prenotatela.

© Riproduzione riservata