I 5 regali di laurea per lei, appassionata di disegno

Kit di colori.
Kit di colori.

Fare il regalo perfetto non è affatto facile, ma per riuscire in questa impresa è necessario basarsi sui gusti della persona cara.

Ad esempio, se ama il make up sarà meglio indirizzarsi verso un certo tipo di regalo, mentre se ama i libri la scelta ricadrà su altre tipologie.

Le nostre proposte

Se tra gli interessi primari e gli hobby della vostra amica rientra il disegno è possibile optare per tantissime idee e fare un regalo che sarà davvero gradito e apprezzato.

La passione per l’arte vi permetterà di sbizzarrirvi nella scelta di regali di laurea per lei davvero utili ed innovativi.

Non resta che scoprire quali sono i 5 migliori regali di laurea per lei, amante della creatività.

1) I manuali specialistici

Nel caso in cui la vostra amica sia alle prime armi con il mondo dell’arte e del disegno allora un manuale specialistico è sicuramente ciò che fa per voi.

Con questa soluzione potrete migliorare l’approccio al mondo del disegno grazie alle numerose illustrazioni riguardanti lo stile e le tecniche che si desiderano applicare.

Inoltre per fare un bel regalo di laurea per una donna appassionata di disegno è anche possibile scegliere dei manuali meno specifici che indicano le tecniche basilari in modo generale o in altri casi prediligere i manuali che insegnano i metodi principali per coloro che desiderano rappresentare i ritratti.

2) Tavolo da disegno

Tra i regali di laurea per lei potrete senza ombra di dubbio mirare ad un comodo tavolo da disegno.

Si tratta però di una soluzione più adatta ad una disegnatrice esperta in questo ambito.

I tavoli da disegno offrono il massimo del comfort di cui un’amante dell’arte ha bisogno, infatti sono dotati di un piano che può essere inclinato e di una struttura robusta in metallo composta da comodi cassetti.

Inoltre un tavolo da disegno può rivelarsi un utile regalo di laurea per un’amica esperta nel mondo della grafica poiché favorirà un migliore rendimento grazie alla possibilità di scegliere le varie angolazioni.

3) Portadocumenti

Un altro regalo di laurea per una ragazza che potrete scegliere con facilità è un utilissimo portadocumenti che non deve mai mancare in casa, soprattutto per gli appassionati di disegno.

Grazie a questo raccoglitore la vostra amica potrà riporre i lavori una volta finiti sulla scrivania tenendoli sempre ordinati.

Se volete mirare a regali particolari è meglio però prediligere un prodotto che sia ricco di scomparti in modo tale che la vostra amica potrà conservare i lavori dividendoli per categorie, garantendo così un collocamento e una chiusura rapida ed intuitiva.

4) Kit da disegno

Fra le innumerevoli idee regalo per il disegno a cui potrete puntare per fare un bel figurone ci sono i kit specifici da disegno.

Si tratta di un comodo cofanetto dotato di tutto il materiale utile per un disegnatore tra cui matite, pastelli, carboncini, righelli, gomme e un piccolo manuale per approcciarsi alle varie tecniche.

Tutto il materiale è inoltre suddiviso e ben organizzato nei vari scompartimenti in modo tale da garantire la massima funzionalità.

Questa soluzione è uno dei regali di laurea per lei più gettonato anche dalle aspiranti illustratrici.

5) Portamatite e pennelli da viaggio

Non sono da sottovalutare però gli amanti del disegno all’aperto che non possono fare a meno di dedicarsi a questo hobby immersi nel verde della natura.

In questo caso un’ottima alternativa è sicuramente un portamatite e pennelli da viaggio.

Si tratta di un accessorio comodo e poco ingombrante da portare sempre con sé in ogni occasione, che consente di riporre i pennelli e le matite in scomparti specifici.

Per questo motivo se la persona cara ama lasciarsi ispirare dai colori e dai suoni della natura, anche un utilissimo portamatite è una perfetta idea regalo per un’amante dell’arte.

© Riproduzione riservata