I 5 regali di laurea che ogni appassionato di disegno vorrebbe

Ruota dei colori
Ruota dei colori e tavoletta grafica.

Scegliere il regalo di laurea assecondando la passione di chi si sta laureando è un’idea vincente. Questo vale che si tratti del disegno, ma anche del cinema, del calcio, del fitness, o se la passione del futuro dottore è viaggiare.

Se un vostro amico si sta per laureare in architettura oppure è un artista accanito che non può fare a meno di dedicarsi al disegno potrete optare per numerose idee regalo per lui adatte a questa occasione.

Le nostre proposte

Avrete a disposizione un’enorme vastità di scelta, ad esempio prediligendo un regalo di laurea in architettura utile ed originale per un vostro amico amante di questa professione. In questo modo potrete stimolare la sua creatività ed incentivarlo ad accrescere la sua grande passione con tanta genialità.

Ecco 5 regali di laurea ideali per gli appassionati di disegno.

1) 642 idee per disegnare

Per ogni disegnatore le idee potrebbero non bastare mai e la creatività è sempre pronta a portare tanta ispirazione.

Tuttavia può capitare di imbattersi nel cosiddetto “blocco creativo”, ovvero quando le idee finiscono e non è facile buttar giù un progetto fino a correre il rischio di ritrovarsi davvero bloccati. Ecco che potrete intervenire grazie alle mille idee regalo per lui optando per il libro 642 idee per disegnare, utile per stimolare la fantasia di ogni artista.

Qui si potranno confrontare tantissimi suggerimenti e consigli indispensabili anche per gli amanti del disegno alle prime armi.

2) Penna 3D

Penna 3D
Penna 3D.

Uno dei regali di laurea che ogni appassionato di disegno vorrebbe sicuramente ricevere è una fantastica penna 3D. In questo modo sarà possibile mettere alla prova il proprio talento sfruttando una nuova dimensione.

Con la penna 3D è inoltre possibile lasciarsi trasportare dalla fantasia e realizzare traccie di ogni tipo, sia in verticale che in orizzontale. Ogni artista grazie a questo accessorio potrà scoprire un mondo nuovo e lasciarsi ispirare da un tocco di inventiva.

3) Ruota dei colori

Tra le innumerevoli idee regalo per amanti del disegno la ruota dei colori non può assolutamente mancare.

Questo accessorio potrebbe essere anche un regalo perfetto per un architetto oppure per chi ama creare dei mix di colori. La ruota dei colori può rivelarsi infatti un’ottima alleata durante lo svolgimento dei progetti in quanto permette di sperimentare i migliori accostamenti delle varie tonalità.

4) Cavalletto per disegno

Se volete mirare all’utilità prendete in considerazione prima di tutto i tipi di disegno che la persona a cui volete fare il regalo ama svolgere, ad esempio se è un appassionato di pittura oppure di ritratti.

A questo punto potrete prediligere un utilissimo cavalletto per disegno che potrà rivelarsi una delle idee regalo più vantaggiose per chi ama disegnare ed ecco che il vostro amico sarà felice di sbizzarrirsi con la sua creatività.

5) Tavola per disegno digitale

Se ambite a qualcosa di più costoso, in particolare se volete fare un regalo ad una persona appassionata di architettura allora la tavola per disegno digitale fa al caso vostro.

Quest’idea è consigliata anche per gli artisti che potranno mettere alla prova le proprie abilità oppure per coloro che desiderano testare qualcosa di diverso.

La tavola per disegno digitale è un utilissimo regalo di laurea per l’architettura oppure può essere un ottimo dispositivo aggiuntivo per sperimentare nuovi progetti.

In commercio potrete scegliere tra tantissime tipologie di tavolette grafiche, da quelle più semplici a quelle professionali, che sono particolarmente adatte ai grafici esperti o professionisti del settore.

Se invece la persona in questione è un artista alle prime armi allora una tavoletta grafica semplice e funzionale farà al caso vostro e soddisferà perfettamente le esigenze di ogni appassionato di disegno.

© Riproduzione riservata