I 10 regali di laurea per Lei, appassionata di fotografia

regali di laurea per gli amanti della fotografia
regali di laurea per gli amanti della fotografia

La laurea di una vostra cara amica appassionata di fotografia si avvicina? Nessuna paura, esistono tantissime idee regalo di laurea per una ragazza che nutre questa passione. Potrete infatti scegliere tra tantissime proposte sia economiche che più costose in base al vostro budget e scoprire i numerosi regali di laurea per gli amanti della fotografia. Basterà davvero poco per scegliere la soluzione più utile e originale. Ecco i 10 migliori regali di laurea per lei, appassionata di fotografia.

Computer dalle alte prestazioni

La persona cara ama scattare tante fotografie? Allora è il caso di regalarle un buon computer con il quale potrà ritoccare gli scatti senza imbattersi in fastidiosi rallentamenti. Si tratta di un regalo costoso ma allo stesso tempo indispensabile per chi nutre questo hobby. Nella scelta del computer assicuratevi che la RAM superi almeno i 6 GB e che la dimensione dell’hard disk sia almeno di 500 GB.

Le nostre proposte

Macchina fotografica Reflex

Un ottimo regalo di laurea per gli amanti della fotografia che sta sperimentando questa passione è sicuramente una macchina fotografica reflex, reperibile in commercio sotto forma di vari modelli. Optate per un modello semplice se la vostra amica è alle prime armi, mentre è preferibile scegliere un modello professionale se è esperta in fotografia.

Corso per fotografi

Tra le idee regalo inerenti al mondo della fotografia non sottovalutate un buon corso per fotografi, soprattutto se la vostra amica è una principiante. In questo modo potrà frequentare un corso adeguato e imparare tutte le tecniche necessarie per approcciarsi al meglio a questa passione.

Monitor per PC

Un vero fotografo deve avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio questa professione. Non basta quindi avere una buona reflex e un buon computer poiché anche il monitor svolge un ruolo importantissimo per lavorare correttamente sui propri scatti. Se opterete per questa soluzione innovativa assicuratevi che si tratti di un modello da almeno 23-24″ in modo tale da agevolare il lavoro sfruttando un’ottima risoluzione.

Obiettivo per Reflex

La vostra amica ama sperimentare foto di qualsiasi tipo? Allora è il caso di pensare ad un obiettivo per reflex. Questo regalo è piuttosto costoso ed è consigliato nel caso in cui la persona è un’aspirante fotografa. In questo modo potrà utilizzare un obiettivo specifico a seconda delle circostanze.

Cornice digitale

Tra le idee regalo per la laurea di una vostra amica appassionata di fotografia una cornice digitale potrebbe rivelarsi un regalo particolarmente apprezzato. Questo dispositivo potrà essere utilizzato come elemento d’arredo all’interno della sua casa grazie al design elegante e le permetterà di raggruppare tutti i suoi scatti migliori come una vera e propria collezione.

Fotocamera d’epoca

Un fotocamera d’epoca è sicuramente un regalo di laurea originale per una ragazza che ama collezionare gli elementi di antiquariato. Basterà visitare alcuni mercatini dell’usato per trovare questo dispositivo di valore e fare un regalo diverso che si discosti dalle tecnologie odierne.

Illuminazione da studio

Per stimolare ancora di più la passione per la fotografia il set di illuminazione da studio è una valida proposta. L’aspirante fotografa potrà sperimentare gli scatti professionali sfruttando tutte le luci e l’illuminazione necessaria per ogni tipo di foto.

Lettore MP3

Se l’aspirante fotografa ama lasciarsi trasportare dall’ispirazione circondata dalla natura allora un lettore MP3 è la soluzione ideale per ascoltare la musica preferita durante i momenti di relax.

Batteria di scorta

Anche nel mondo della fotografia può capitare di imbattersi in spiacevoli intoppi come ritrovarsi con la batteria dei dispositivi completamente scarica. Tra le idee regalo più utili per le foto prendete in considerazione una batteria di scorta, indispensabile per intervenire nei casi di emergenza.

© Riproduzione riservata