Gioielli per il primo compleanno

Primo compleanno
Primo compleanno: regalare gioielli?

Sono trascorsi i primi 12 mesi di vita dei vostri bambini o dei piccoli dei vostri amici o parenti e volete fare loro un regalo? Comprate gioielli per il primo compleanno.

Si tratta di un’idea originale, ma anche molto apprezzata se intendete fare un regalo ai vostri nipoti o ai figli dei vostri amici. I genitori saranno felici e voi farete una bella figura. Avete risolto la vostra ricerca di un regalo per l’imminente festa.

Le nostre proposte

Questo primo traguardo è uno dei più importanti della vita ed è sicuramente un evento indimenticabile per la famiglia. Questi momenti restano per sempre nel cuore dei genitori. A contribuire c’è un mini gioiello. Un pensiero simpatico e originale per imprimere nella mente e nel cuore un avvenimento. Il primo di tanti anni che accompagneranno il piccolo alla crescita. I gioielli sono fatti appositamente per abbinare il pregio all’utilità.

Un gioiello per il primo compleanno

Raffinatezza e delicatezza sono le parole chiave per questi regali. Rappresentano un segno distintivo per chi fa il regalo. Inoltre sono oggetti pregiati, che rimangono per tutta la vita, anche se non verranno indossati negli anni a venire (ideali anche come regalo per la prima comunione).

Volete sapere qualcosa in più sui gioielli per il primo compleanno? Eccovi qualche dettaglio in più. Così saprete come scegliere quello più adatto alla bambina o al bambino che lo riceverà.

Si tratta di piccoli bracciali o catenine con qualche piccola decorazione, come ad esempio angeli, volti di bambini o la silhouette di femminucce e maschietti. Ci sono oggetti in oro e argento, la scelta vi lascerà sicuramente molto spazio per trovare ciò che meglio si adatta al piccolo che riceverà il regalo e al vostro stile. Ci sono anche anelli, orecchini, ciondoli, spille da balia in oro bianco o giallo. Naturalmente varia il prezzo.

La scelta del regalo

I gioielli per il primo compleanno possono essere abbinati tra loro, come ad esempio ciondoli e catenine da comporre a seconda del gusto. Poi dovete focalizzare l’attenzione sulla bambina o sul bambino che riceverà il dono. Optate per un profilo o una sagoma che per fattezze o profilo si avvicini al piccolo. Grazie all’uso di moderne tecniche si possono facilmente personalizzare.

Un po’ come accade con i preziosi destinati agli adulti si può aggiungere una scritta. Ad esempio il nome del bimbo oppure una frase e un nome.

Anche la data può essere incisa sul gioiello, così da rendere il ricordo ancora più unico e originale. Vi potrete distinguere facilmente con un regalo del genere. Ci sono brand specializzati nella realizzazione di oggetti di gioielleria destinati ai più piccoli.

Se volete qualcosa di più esclusivo, con un valore superiore, troverete sul mercato oggetti con diamanti oppure in oro 12 o 18 carati.

Il dono è destinato a durare nel tempo per scrivere il momento di libertà, innocenza e spensieratezza nella memoria della famiglia e anche del bambino. Il modo migliore per fare ciò è proprio regalare un gioiello.

© Riproduzione riservata