Frasi per laurea divertenti

Giorno della laurea
Giorno della laurea.

Il biglietto che accompagna il regalo di laurea

La discussione della tesi di laurea è uno dei momenti più importanti nella vita di una persona che ha dedicato molti anni allo studio. Solitamente è una giornata di festa, in cui parenti e amici accorrono per festeggiare con il neo dottore o la neo dottoressa. Dopo la tensione della discussione e la gioia della proclamazione, arrivano i festeggiamenti e la consegna dei regali (che possono essere pensati a seconda del carattere e degli interessi del laureato, ad esempio personalizzandoli se è un amante del cinema, o del calcio).

Il tasto dolente arriva proprio quando ci troviamo di fronte al biglietto d’auguri. Cosa scrivo? Se a laurearsi è un amico si può optare per frasi di laurea divertenti, per strappare un sorriso in più al festeggiato e ai partecipanti a questo giorno memorabile (ecco tante frasi simpatiche o per un laureato da 110 e lode!).

Le nostre proposte

Alcune frasi di laurea divertenti

Trovare una frase divertente e spiritosa da scrivere su un biglietto d’auguri per la laurea non è sempre semplice, anche se conosciamo bene il destinatario. Ecco, quindi, alcune frasi divertenti che si possono utilizzare per i biglietti che accompagnano i regali in occasione della laurea. Si può giocare sulla fine del percorso di studi e delle relative feste di facoltà e delle serate libere, oppure sulla nomina di dottore, che dà un titolo importante, oppure sulle prospettive di disoccupazione, visto le tendenze in vari settori. Ovviamente il biglietto deve essere pensato in relazione al soggetto a cui è rivolto. Ecco alcune frasi da usare:

  • Congratulazioni dottore! Adesso è giunta l’ora del dovere: vai a lavorare!
  • Ma adesso che sei dottore, possiamo ancora darti del tu o dobbiamo darti del lei?
  • È finalmente finito un lungo percorso di studio, sacrifici, notti insonni ed esami… condito di feste, un mese di vacanza, fine settimana liberi e orari flessibili… Sei proprio sicuro di voler festeggiare? Ricordati che da domani devi andare a lavorare.
  • Complimenti dottore per la tua laurea! Oggi pensa a festeggiare, che per piangere e pensare a come trovare lavoro ci sarà tempo!
  • Finalmente ti sei laureato! Da oggi inizi il percorso della vita, quella vera, fatta di lavoro e sacrifici… quindi inizia a offrire da bere, a pagare inizierai domani!
  • Oggi ti sei laureato! Una stella in meno tra gli studenti di questa università e una in più nel firmamento dei disoccupati!
  • Ci sono delle certezze nella vita a cui aggrapparsi. Il fatto che tu ti sia laureato ci dà la certezza che tutti ce la possono fare! Auguri dottore!

Occhio a non esagerare

Queste sono solo alcune delle frasi che possono essere utilizzate. I temi divertenti su cui basarsi per scrivere un biglietto di laurea possono essere infiniti. Meglio si conosce il festeggiato, le sue abitudini, le sue manie e le cose che ritiene più imbarazzanti, più mirata potrà essere la frase per il biglietto. Ovviamente senza esagerare, è pur sempre un momento di gioia e non dobbiamo essere troppo pesanti per essere divertenti.

© Riproduzione riservata