Frasi auguri compleanno figlia

Compleanno figlia
Compleanno figlia.

Festa di compleanno: un evento importante

Una figlia che compie gli anni rappresenta un momento importante per i genitori. Che si tratti del primo compleanno, o di quello che segna il passaggio alla maggiore età, o, ancora di un qualsiasi altro momento della vita, di sicuro vorrete fare in modo che si tratti di un momento indimenticabile per tutti.

Come augurare buon compleanno a vostra figlia?

Per augurare buon compleanno a vostra figlia non è necessario ricorrere a festeggiamenti esagerati. Gli anni che passano possono essere anche festeggiati in famiglia, con una cena speciale o un momento da passare tutti insieme. Ma, al di là del modo in cui deciderete di organizzare la festa (ad esempio al parco), vi raccomandiamo di scrivere una lettera o un biglietto, da accompagnare a un pensiero o un regalo. Si tratta di ricordi che possono essere conservati e rimangono nel tempo, diventando segni tangibili del vostro amore di genitori.

Le nostre proposte

Cosa scrivere nel biglietto di auguri? Frasi auguri compleanno figlia

Se volete preparare un bel biglietto di auguri per vostra figlia, potete scegliere tra due possibilità:

  • Citazioni famose.
  • Frasi originali (elaborate da voi).

Nel primo caso, non avrete che l’imbarazzo della scelta. In rete si trovano tante frasi di autori famosi, da prendere in prestito: tutto dipende dal proprio modo di sentire e da quello che volete trasmettere a vostra figlia in quel momento della sua vita. Nel secondo caso, invece, servirà un po’ più di fatica, ma avrete la soddisfazione di aver elaborato un pensiero tutto vostro da regalare a chi amate di più.

Frasi auguri compleanno figlia: le citazioni famose

Su Internet troverete tante frasi auguri compleanno figlia: scegliete quella che sentite come vostra, più rappresentativa del rapporto che avete con vostra figlia e magari commentatela.

Volete alcuni esempi?

«Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.»

Si tratta di una frase di William Hodding Carter ed esprime il lavoro che probabilmente state cercando di fare con vostra figlia: darle stabilità e valori, oltre alla capacità di volare, di creare una vita tutta sua. È un bellissimo augurio, non vi pare?

Se scegliete una frase famosa, ricordatevi sempre di citare l’autore!

Frasi originali per il compleanno di vostra figlia

Se volete elaborare una frase originale e tutta vostra, siate sinceri: parlate con il cuore e con schiettezza, senza cadere in giri di parole ed effetti retorici inutili. Nella semplicità delle vostre parole, vostra figlia coglierà il vostro amore per lei.

© Riproduzione riservata