Feste di compleanno: cosa bisogna evitare

Il feste di compleanno sono attese con ansia da tutti, soprattutto i piccini. Ma la vostra festa può rivelarsi davvero un grande flop se commette alcuni errori a cui sarà difficile porre rimedio. Per evitare rimorsi e pentimenti seguite i nostri consigli per capire cosa evitare durante una festa di compleanno.

Feste per bambini

Se organizzate una festa di compleanno per vostro figlio e i suoi amichetti, per esempio, dovreste evitare le torte con all’intero del liquore, ingrediente davvero poco indicato per dei bimbi. In particolare se il festeggiato e gli invitati sono molto piccoli, evitate giochi che contengano piccole parti ma anche i palloncini che potrebbero scoppiare che spaventare i bambini. Preparate inoltre un menù a misura di bambino con alimenti che possano incontrare i loro gusti.

Feste di compleanno per adulti

Per quanto riguarda le feste degli adulti invece, se optate per una festa a sorpresa o comunque organizzata in casa sua, aiutatelo a pulire e riordinare per evitare che sia lui a portare a termine questa incombenza. Inoltre, scegliete con particolare attenzione la lista degli invitati di modo che siano tutte persone gradite al festeggiato per evitare brutte sorprese e il fallimento della festa.

Assicuratevi inoltre di eventuali intolleranze, allergie o preferenze alimentari che potrebbero rovinare la giornata a qualcuno. Se poi il festeggiato è particolarmente sensibile al passare degli anni, evitate di sbandierare a tutti la sua età. Fate sì che non sia una festa che celebri l’età ma piuttosto la persona. Inoltre non dimenticatevi di catturare i momenti più importanti della festa con qualche scatto. Stampate le foto e riempite un album da donare al festeggiato come ricordo della bella giornata di cui è stato protagonista.

Per finire due parole sui regali di compleanno. Se deve riceverlo un bimbo mi raccomando non sbagliate nel comprare il supereroe o la principessa dei loro sogni. Per la vostra migliore amica o il vostro amico d’infanzia invece abbiate cura di non fare un regalo che generi imbarazzo.