Feste a tema: come organizzarle, idee e consigli utili

Le feste a tema sono le idee perfette se state cercando di organizzare la festa di compleanno per i vostri bambini e volete stupirli. Le feste a tema sono divertenti, di grande impatto e perfette per un compleanno indimenticabile.

Feste a tema idee

Il trucco per una bella festa a tema sta nell’idea originale, che permetta ai bambini di sbizzarrirsi con la fantasia e a voi di creare suggestioni simpatiche. Per quanto riguarda i temi alcuni sono classici intramontabili come, ad esempio, gli indiani, i cowboy, i pirati e le creature horror soprattutto se il festeggiato è un maschietto, oppure le principesse e le fate se la festa è per una bambina. Una festa a tema può anche avere come filo conduttore il film preferito, la squadra del cuore oppure un argomento particolare come ad esempio il tema della magia, dei fiori o degli animali.

Le nostre proposte

Decorazioni compleanno

Una volta scelto il tema, bisogna pensare a tutto il resto: inviti, decorazioni, menù, giochi e ringraziamenti dovranno essere in linea con l’argomento. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Inutile appendere dei classici festoni “Buon compleanno!” se avete optato per una festa stile Far West: saranno più evocativi i fogli color seppia con la foto del festeggiato e la scritta “Wanted”.
  • Potrebbe anche essere divertente assegnare ai vari tavoli nomi originali: “saloon” per il tavolo del buffet, “emporio” per quello dei regali e magari “duelli” per lo spazio giochi.
  • Allo stesso modo si potranno pensare stuzzichini e dolcetti ad hoc. Per una festa a tema Harry Potter, ad esempio, i biscotti potrebbero essere a forma di gufo e i canditi a forma di bacchetta magica.

Per un giorno, divertitevi insieme ai vostri figli, vestitevi anche voi in linea con il tema della festa. Sarà una festa bellissima e indimenticabile. Il più bel regalo che potrete fare al vostro bambino.

© Riproduzione riservata