Festa di Laurea: dove è meglio organizzarla?

festa di laurea

Finalmente il grande giorno sta per arrivare. Avete consegnato la vostra tesi e la data della discussione è stata fissata. Adesso tutto ciò a cui dovete pensare per alleviare la tensione accumulata e per premiarvi di tutti i sacrifici compiuti durante il vostro percorso di studi è la vostra festa di laurea.
Ci saranno altri obiettivi importanti da raggiungere ma la laurea è certamente a livello personale il più importante, riguarda solo voi, è la vostra finestra con vista futuro e allora quel giorno deve essere commemorato nel migliore dei modi. Meritate festeggiamenti di laurea in grande stile, circondati dai vostri affetti, al suono della vostra musica preferita e brindando al successo appena raggiunto. A seguire una serie di suggerimenti utili per organizzare una festa di laurea divertente, originale e indimenticabile.

Pianificare una festa di laurea: come individuare la location più adatta

La ricorrenza della vostra laurea è un evento di grande importanza e per tale motivo è preferibile avviare i preparativi con un anticipo ragionevole per essere certi di riuscire a prenotare il locale che avete puntato da tempo, l’intrattenimento se rientra nelle vostre aspettative e per poter calcolare con precisione il numero dei partecipanti.
Se il tempo ve lo consente potreste essere voi stessi ad organizzare il tutto, sarà un modo piacevole per distrarvi dai vostri ultimi impegni di studio e curare ogni aspetto del vostro ricevimento di laurea in prima persona, diversamente delegate qualcuno che goda della vostra massima fiducia.
Quanto alla location: dove vorreste organizzare il vostro party di laurea? Ciò dipende essenzialmente dal tipo di festa a cui siete propensi. Se vi ritenete dei tranquilloni potreste optare per una cena presso un buon ristorante della vostra città ma se vi considerate dei veri e propri party-animal allora non potrete fare a meno di animazione e balli scatenati fino all’alba.

Le nostre proposte

Location per festa di laurea intima e familiare: idee e consigli

Stabilita la tipologia di festa da organizzare dovrete individuare una struttura che sia in grado di accogliere il numero di persone che avete intenzione di invitare.
Per tutti coloro che volessero organizzare una festa di laurea tranquilla consigliamo di basare la scelta del locale sul menù della cena. Siete amanti della pizza alta e soffice? Allora prenotate il numero dei tavoli che vi occorrono presso la vostra pizzeria napoletana preferita e non dimenticate di commissionare alla vostra pasticceria di fiducia una golosissima torta personalizzata. Preferite un menù di mare? Allora perchè non vi mettete sul web alla ricerca di un locale particolare come ad esempio un’imbarcazione per una cena di laurea galleggiante? Siete amanti della cucina di terra? Una location originale potrebbe essere un parco immerso nella natura. Se la stagione lo consente assoldate una buona impresa di catering e organizzate un pranzo outdoor, sarà certamente un modo originale e bucolico di festeggiare la propria laurea.

Locali per feste di laurea dance

Per tutti coloro che invece volessero celebrare la propria laurea folleggiando all’insegna di buona musica dance e bollicine consigliamo di affittare una villa sul mare, uno chalet in montagna o più semplicemente un grande locale per feste e organizzare un party a tema, ad esempio una festa tutti abbigliati da divinità greche oppure da super eroi, l’importante è ricreare un’atmosfera giocosa e allegra.
Per l’occasione ingaggiate un bravo dj e magari stabilite preventivamente la scaletta musicale. Organizzate un appetitoso apericena a buffet e un angolo bar di degustazione cocktail. Inoltre, per il vostro gala di laurea non dimenticate di ordinare una buona torta e di stappare una bottiglia per brindare al titolo di dottore faticosamente conseguito.

© Riproduzione riservata