Festa della mamma: dove mangiare?

Tavola imbandita
Festa della mamma: dove mangiare?

Dove mangiare alla festa della mamma (ecco 7 altre idee per celebrare questa festa al meglio!)?

Ecco la nostra selezione che vi aiuterà a stupire la vostra mamma (perché non regalarle anche un gioiello?) e magari vi farà scoprire sapori e luoghi mai considerati prima.

Le nostre proposte

Pranzo in agriturismo per la festa della mamma

Alla festa della mamma potrete mangiare in un agriturismo della vostra zona e meglio se a pranzo.

Ormai in ogni regione d’Italia se ne trovano tantissimi e molto validi, costruiti in location più o meno immerse nella natura e che offrono anche svago ai più piccoli grazie alla presenza di animali di ogni genere. Non solo, qui il cibo è curato e perlopiù autoctono, spesso prodotto direttamente nell’agriturismo e il prezzo varia da ristorante a ristorante ma in generale è abbordabile e le portate sono abbondanti. Spesso poi in occasione delle feste principali, compresa la festa della mamma, troverete menù a tema e magari anche intrattenimento o omaggi per la vostra mamma, ma voi non dimenticate di farle anche un piccolo regalino da consegnarle al momento della torta.

Cena per la mamma in un ristorante gourmet

Per festeggiare la festa della mamma e mangiare tutti insieme spensieratamente potrete scegliere anche un ristorante gourmet (ecco i migliori a Milano). Sicuramente ce ne sono diversi anche nella vostra zona e basterà scegliere quello che più vi piace e che rispetta maggiormente il budget che vi siete prefissati perché la cena o il pranzo dovrete rigorosamente offrirlo voi alla mamma. Sicuramente farete un figurone e potrete stampare un biglietto augurale e di invito da consegnare il giorno prima della cena o pranzo, evitate di prendere troppo di sorpresa vostra madre che per l’occasione sicuramente vorrà farsi bella per tempo. Una bella busta con magari un bel nastrino esterno e magari il menù all’interno, ma i prezzi non devono essere visibili.

Chef a domicilio per la mamma

Un’altra idea carina per festeggiare la festa della mamma e mangiare qualcosa di diverso prevede l’ingaggio di uno chef a domicilio (ecco invece delle idee per il menu se volete cimentarvi in cucina!). Anche in questo caso sarà facile trovarne uno vicino a voi e se siete fortunati potrete anche selezionare tra molteplici proposte e menù a tema. Fatevi fare un preventivo dettagliato e ricordatevi che questi chef penseranno a tutto: faranno loro la spesa, cucineranno, serviranno in tavola e puliranno la vostra cucina. Se invece non vi piace l’idea di avere persone per casa potrete acquistare srtuzzichini, primi, secondi e dessert presso rosticcerie specializzate e portare in tavola un pasto eccellente senza muovervi da casa.

© Riproduzione riservata