Festa a tema unicorno

compleanno a tema unicorno
Festa di compleanno a tema unicorno.

Una festa a tema unicorno è un’idea originale e divertente in grado di appassionare grandi e piccini: se avete un compleanno in vista e desiderate organizzare un evento unico ed indimenticabile, la festa a tema unicorno sarà sicuramente la soluzione perfetta.

Organizzare compleanni o feste a tema unicorno è infatti ormai una vera e propria tendenza: si tratta di un animale apprezzato da tutti i bambini, per questo motivo attualmente potrete trovare tantissimi addobbi e decorazioni a tema ideali non sono per i piccoli, ma anche per un evento originale come una serata tra amiche o una cena romantica a casa.

Le nostre proposte

Una festa a tema unicorno è quindi una proposta speciale, adatta sia per grandi che per bambini, d’altronde un mondo fatato è il sogno di tutti. Non vi resta che procedere alla decorazione degli ambienti e sbizzarrirvi nella scelta di tantissimi articoli fantasiosi su questo tema.

Ecco alcuni utili consigli per organizzare una festa a tema unicorno.

Festa a tema unicorno: quali colori scegliere?

Per addobbare la location di una festa a tema unicorno naturalmente il primo colore che vi verrà in mente è sicuramente il rosa che non potrà assolutamente mancare.

Tuttavia potrete creare un mix personalizzato unendo anche altri colori come il giallo, l’azzurro e il verde smeraldo. Munitevi quindi di rosoni sui toni pastello, di ghirlande e di un’elegante tenda con frange glitterate che donerà l’atmosfera giusta a tutto l’ambiente.

Onde evitare di appesantire gli ambienti optate per qualcosa di più soft come pon pon in tulle e delle piccole lanterne, ideali per regalare un’atmosfera fatata.

Applicate tutti questi decori lungo le pareti per donare maggiore impatto agli ambienti. Via libera quindi agli ornamenti brillanti, alternando il rosa con le tonalità pastello per ottenere l’effetto perfetto.

Palloncini colorati e decorazioni da tavola per un compleanno a tema unicorno

Se si tratta di una festa di compleanno a tema unicorno allora non potranno mancare tantissimi palloncini colorati che richiamano sempre il rosa e i toni pastello.

E per dare un tocco ancora più magico all’ambiente cospargete la location di coriandoli colorati.

Inoltre, per restare in tema, in commercio potrete facilmente reperire dei bellissimi palloncini a forma di unicorno realizzati in alluminio o in lattice. Basterà poco per donare all’ambiente un’atmosfera da favola.

Non dimenticate infine di coordinare il buffet con addobbi a tema unicorno dalle mille sfumature come piatti, bicchieri e ornamenti da tavola brillanti e variopinti per un effetto fantasioso.

La torta ovviamente sarà colorata e a forma di unicorno!

© Riproduzione riservata