Festa a tema Harry Potter

Festa a tema magia
Festa a tema magia.

Desiderate organizzare il compleanno del vostro bambino in modo impeccabile ed originale puntando al suo personaggio preferito: Harry Potter?

Il compleanno a tema Harry Potter sarà allora la soluzione perfetta sia per vostro figlio che per i suoi amichetti che resteranno sorpresi. Via libera quindi a streghe e maghi per dare un tocco di magia a questo eccezionale evento (perché non invitare un vero e proprio mago che proponga giochi di magia?).

Le nostre proposte

È risaputo, Harry Potter è uno dei personaggi più apprezzati dai bambini degli ultimi tempi che ha appassionato non solo i piccoli, ma anche gli adulti grazie alla presenza di storie fatate e incantesimi straordinari.

Un compleanno ricco di decorazioni a tema Harry Potter renderà l’ambiente magico e surreale, permettendo ai piccoli di vivere le emozioni esattamente come se si trovassero dentro una fiaba. A questo punto non vi resta che adottare alcune originali proposte per organizzare un compleanno a tema Harry Potter unico ed emozionante.

Addobbate gli ambienti con decorazioni a tema Harry Potter

La prima cosa da fare è cimentarvi nelle decorazioni per il compleanno: create quindi un’atmosfera intrigante scegliendo i colori più adatti come ad esempio uno sfondo blu notte unito a decorazioni rosse e dorate che riportano alla mente la casata dei Grifondoro.

E ancora, per un compleanno a tema Harry Potter perfetto realizzate dei bouquet di palloncini di colore blu e giallo e altri a forma di stella. Scovate l’angolo più giusto della sala e adagiate una gabbia per uccelli nella quale inserire le foto dell’inseparabile civetta del personaggio e per un tocco più magico e donare un pizzico di mistero applicate sul soffitto delle decorazioni sospese e volanti.

Preparate una torta di compleanno a tema Harry Potter

Dopo aver decorato la sala con gli ornamenti a tema Harry Potter non potrà sicuramente mancare una torta originale e adatta a questo evento. Decoratela con dello zucchero personalizzabile oppure un’idea geniale è quella di realizzare un dolce personalizzato della forma preferita ricorrendo all’uso degli stampi in silicone.

Un’altra proposta per lasciare di stucco il vostro bambino e i suoi amichetti e rendere l’evento ancora più allettante è quella di preparare una torta d’effetto sfruttando la pasta di zucchero: in questo modo vi potrete sbizzarrire nella realizzazione di tante simpatiche statuine a forma dei personaggi e delle figure più rappresentative della saga.

Arricchite poi il buffet di dolcetti e caramelle stuzzicanti oppure realizzate uno sfiziosissimo latte di zucca, una fonte di energia per tutte le streghe che non può sicuramente mancare. I bambini apprezzeranno e il divertimento è assicurato!

© Riproduzione riservata