Face painting unicorno

Trucchi per face painting
Trucchi per face painting.

Tra le nuove tendenze dell’estate 2019 troviamo sicuramente il face painting: adatto a tutte le età e divertente in ogni genere di serata, dipingere il proprio volto è un trend che spopola certamente ai party di compleanno dei bambini, ma anche ai nubilati, alle feste in piscina e perché no, ad ogni ricorrenza si voglia.

La moda del face painting

Negli ultimi anni il face painting, assieme al body painting, sta prendendo campo ed è sempre più usuale chiamare i cosiddetti “truccabimbi” alle feste dei più piccoli, o affidarsi alle mani esperte e professionali dei make-up artist che grazie alla loro fantasia e creatività sono capaci di trasformarci letteralmente nelle regine della serata.

Le nostre proposte

View this post on Instagram

Unicorn #unicorn #unicornfacepaint

A post shared by Wies Facepainting (@wies_facepainting) on

Per realizzare il face painting vengono usati colori appositi resistenti all’acqua e rigorosamente atossici, in modo da poter garantire la sicurezza della pelle, senza dimenticare l’ampia gamma di tinte esistenti disponibili ai nostri giorni; ecco allora che per catapultarci in un mondo fiabesco possiamo certamente prendere spunto dalla creatura magica e incantata per eccellenza: l’unicorno!

Unicorno mania

Dipingere il volto con colori pastello, o per le più audaci che amano osare tinte fluo, nuances del momento, che ben si sposano con qualsiasi incarnato e ne risaltano l’abbronzatura, magari abbinando un semplice abito bianco, così da riprendere la figura del mitico cavallo alato (ecco come organizzare una festa a tema unicorno).

Per le ragazze si può poi chiedere al truccatore professionista a cui si affideranno di utilizzare particolari materiali che si illuminano al buio, per le serate in discoteca e gli addii al nubilato senza passare inosservate.

Glitter, lustrini, appositi gessetti per sbizzarrirsi e colorare le chiome, ovviamente assieme ad acconciature stravaganti, che saranno solo il contorno del face painting che potrete ottenere sia decidendo di affidarvi a mani esperte che improvvisandovi maghe dei pennelli.

La tendenza degli ultimi anni riconosce grande importanza alla figura leggendaria e magica dell’unicorno, pertanto sarà facilissimo trovare palette iridescenti e perlescenti, brillantini, ornamenti ed applicazioni stravaganti e ricercate che completeranno il vostro face painting.

Creatività e divertimento

L’estate vede come protagonista l’unicorno! Siate originali, divertenti, creative e sbarazzine grazie al face painting: questa stagione è nata per osare, e certamente le occasioni non mancheranno per mettere alla prova la vostra fantasia ed il vostro magico spirito di iniziativa… senza alcun limite di età!

© Riproduzione riservata