Face painting bambini: 10 idee

Face painting
Face painting: Spider-Man.

Immancabile nelle feste di compleanno, il truccabimbi è un gioco fantasioso e divertente al quale nessun bambino vuol rinunciare.

Colorato e glitterato il piccolo tatuaggio sul viso viene sfoggiato con orgoglio da tutti i piccoli ospiti del party (magari per una festa a tema Avengers, Barbie o circo!).

Le nostre proposte

Quali sono i face painting più in voga? Ecco i dieci più trendy!

1) Animaletti simpatici

Sono gli animaletti più gettonati tra i bimbi piccoli.

Facili da disegnare non richiedono molto tempo per realizzarli e non impegnano l’intero volto.

2) Elementi naturali

Colorati e attraenti sono i più richiesti dalle bambine di ogni età.

  • Stelle
  • Sole
  • Cuoricini
  • Arcobaleni

3) Fiocco di neve

Lo scintillante e luminoso fiocco di neve, è ormai associato al famigerato cartone Frozen. Le cromature più utilizzate sono naturalmente il bianco e l’azzurro.

4) Maschera di Spider-Man

Per la felicità dei maschietti non può mancare la maschera di Spider-Man, realizzata con un fondo rosso sul quale emerge una fitta ragnatela nera.

5) Lady Bug e Chat Noir

I protagonisti indiscussi del cartone animato francese, fanno scintille anche nel face painting dei party. Una maschera a coccinella per le femminucce e una nera per i maschietti.

6) Occhio dei Minions

I simpatici e strampalati aiutanti del super cattivo, sono rappresentati con un occhio centrale disegnato al centro della fronte. Per definire meglio il trucco si può tinteggiare il volto con un giallo vivace.

7) Fiocco Minnie

Prettamente femminile, il soffice e chic fiocchetto della topolina più simpatica del mondo, viene ritratto a forma di maschera nel volto delle bimbe, oppure adagiato su delle simpatiche orecchie nere, dipinte sugli zigomi.

8) Mostri e zombie

Ideali per una festa mostruosa organizzata a tema Halloween o Carnevale, i bambini vengono truccati da scheletri e zombie, pronti a spaventare al primo sguardo. Questa tipologia di disegno richiede maggior pazienza da parte dei bimbi, poiché la lavorazione deve esser minuziosa per esser paurosa.

9) Reginette

Piccole corone dipinte sulla fronte, impreziosite con glitter e brillantini, trasformano una bimba in una bellissima regina della festa.

10) Face painting a tema

Molte festicciole per bambini sono organizzate su un tema ben definito, che viene raffigurato su ogni elemento. Se la festa è a tema magia si può creare un trucco accattivante con un cappello o una bacchetta magica ritratta sul viso di ogni bimbo.

© Riproduzione riservata