Ecco 10 dritte per essere la più cool della sessione invernale

Vi state avvicinando al giorno tanto sognato, desiderato e, soprattutto sudato e meritato? State per prendere la laurea? Complimenti! Certamente, però, desidererete essere le più belle dell’ateneo quel giorno. Anche se fa freddo, per un’occasione così speciale non si deve e non si può rinunciare all’eleganza. Ecco 10 consigli per essere perfette per la vostra laurea in inverno.

1. Sobrietà ed un outfit laurea inverno adeguato alla facoltà

Dimostrate fin da subito di essere pronte e perfettamente sul pezzo. Scegliete un look che sia in tema con la facoltà nella quale vi state laureando, che ricalchi perfettamente il dress-code richiesto nell’ambito della professione che andrete a svolgere prossimamente. Sono particolari a cui i docenti, anche se non lo ammettono, fanno caso. Non esagerate in eccentricità ma non rinunciate a qualche tocco originale, adatto alla vostra giovane età.

Le nostre proposte

2. Come vestirsi alla laurea in Giurisprudenza

Un futuro avvocato deve imporsi per serietà, eleganza raffinata e pieno rispetto delle linee guida, anche per quanto riguarda l’abbigliamento. Perfette, per una laurea in Legge, le longuette abbinate con discreti e rigorosi blazer. Sensualità e rigore in un completo adeguatissimo all’occasione.

Outfit laurea giurisprudenza
Tom Tailor Gonna a tubino Zalando

L’abbigliamento perfetto per la laurea in Medicina

Elegante ma che dia l’impressione che vi sentiate comode come in una tuta. Un medico deve essere sempre pronto a scattare, a muoversi, a correre in aiuto di qualcuno. Non bisogna apparire impacciate dai vestiti. Una buona scelta per l’inverno sono i pantaloni morbidi e fluttuanti, magari in modello palazzo, in lana o maglina, coordinati a cardigan soffici ma aderenti. Il colore? Naturalmente bianco, come il camice.

Outfit laurea medicina
Marella Vicolo Zalando
Outfit laurea medicina
Lavish Alice Zalando

4. Look laurea inverno in Architettura
Ordine e geometrie sono le due parole d’ordine per un futuro architetto di successo, senza dimenticare un tocco di creativa sensibilità artistica e una pennellata di colore che stupisce. Sarebbe perfetto un abito longuette, dritto e semplice, ma in una fantasia geometria multicolore, giovane e innovativa. Bella l’idea dei tronchetti a caviglia, a vista sotto l’abito non lunghissimo: un modo di osare qualcosa di controtendenza.

Outfit laurea architettura
Apart vestito Zalando

5. Quale vestito per laurea in Economia?

In questo caso, senza ombra di dubbio e nessuna esitazione, tailleur. Classico e serio, di taglio sartoriale e molto curato nelle rifiniture, con abbinamento di ordinanza di camicetta bianca perfettamente stirata e semplice. Per i colori vanno bene i neutri: grigio, blu o nero ma, se vi stanno bene, perché non osare un rosa o un azzurro, giovanili e nuovi.

Outfit laurea economia
Blazer aderente e pantaloni abbinati H&M
Outfit laurea economia
Zara abito rosa

6. Il perfetto vestito per laurea d’inverno in Lingue

Dovete dimostrare di essere pronte a diventare cittadine del mondo, quindi aperte a tendenze, usi e tradizioni spesso molto distanti e differenti dalle nostre. Via libera, quindi, in questo caso, agli accostamenti originali e leggermente trasgressivi. Perché non laurearsi sfoggiando un abito a kimono? Elegante e molto particolare, certamente non passerete inosservate.

Outfit laurea lingue
Kimono velluto stampato Zara
Outfit laurea lingue
Vestito satinato stampato Zara

7. L’outfit per la laurea invernale in Storia e Letteratura

Per le future paleontologhe ed archeologhe, o insegnanti e docenti, si addice un look urbano e casual ma curato nei dettagli. Molto consigliati i tessuti in denim, sia per jeans dal taglio molto classico e sartoriale, sia per gonne denim lunghe o longuette. Sopra, si può abbinare una casacca semplice, magari con fiocco in vita o sulla scollatura, che ricorda vagamente l’ambiente scolastico, o una camicia molto rigorosa, anche in denim, se piace.

Outfit laurea storia e letteratura
Gonna di jeans More & More Zalando

8. Come vestirsi nel giorno della laurea in Informatica

Camicia e gilet, in perfetto stile nerd, leggermente ironico e canzonatorio del ruolo tipicamente maschile che si accosta a questa professione. Sì a un jeans strettissimo e molto seducente, abbinato ad una camicia dal taglio maschile e un gilet o bretelle, che diano una vaga idea di finto-trasandato. Naturalmente, con i tacchi alti.

9. Look perfetto per la laurea in Psicologia, Sociologia, Scienze Educative

Sarete a contatto con bimbi e ragazzini, quindi perché non portarsi avanti con un look da bella e buona fatina? Puntate sui colori pastello, sulle gonne lunghe a pieghe. Sì al rosa, al grigio perla, al verde smeraldo, al turchese, al fucsia e al rosso. Colori accesi ma delicati, smorzati da un accessorio neutro, bianco, nero o grigio.

Outfit laurea sociologia
Coast Rue – gonna a campana sociologia Zalando

10. Come vestirsi per la propria laurea in Ingegneria

Naturalmente con un completo pantalone di taglio pregiatissimo, molto femminile. Pantalone a sigaretta, camicia perfettamente bianca ed inamidata, giacca dal taglio sartoriale. Per smorzare i toni, scegliete un colore fuori dagli schemi: bianco, azzurro o un bel verde petrolio.

© Riproduzione riservata