Diciottesimo compleanno in autunno, 7 idee come festeggiarlo

diciottesimo compleanno in autunno

La festa di 18 anni è in arrivo e non avete idea di come organizzare questo evento tanto atteso in autunno? Compiere 18 anni è un passo importante della vita ed è tanta l’adrenalina che si avverte in vista di questa occasione. Vi sentirete diversi, più “adulti”, e siete convinti che tutto cambierà. Inoltre, in questo periodo della vostra vita siete ormai prossimi alla patente e siete impazienti di provare tante nuove emozioni. Se state organizzando il diciottesimo compleanno in autunno non vi resta che ispirarvi a 7 idee originali ed accattivanti per rendere questa celebrazione davvero speciale ed indimenticabile.

Scegliere la location migliore

Il luogo in cui organizzerete il diciottesimo compleanno  svolge un ruolo fondamentale per la buona riuscita di questo evento: le location più richieste sono quelle con spazi all’aperto oppure i grandi saloni dove poter preparare il buffet per gli invitati e stare al riparo in caso di pioggia e basse temperature.

Le nostre proposte

Optare per la discoteca

Scegliere la discoteca è un’altra delle idee originali per il diciottesimo compleanno in autunno. Si tratta infatti di una soluzione molto gettonata che offre la possibilità di organizzare un gustoso aperitivo oppure una cena in compagnia degli amici per festeggiare tutti insieme all’insegna del divertimento e di tanta musica.

Organizzare il compleanno in hotel

Un’altra opzione perfetta per festeggiare un compleanno in autunno è sicuramente l’hotel. Sono tantissimi infatti gli alberghi che mettono a disposizione i propri servizi per organizzare la festa di compleanno in ampi spazi o saloni dove poter preparare il buffet e tante altre prelibatezze in grado di stuzzicare il palato di chiunque.

Quali sono le decorazioni più adatte?

Non è più il tempo di orsacchiotti e peluche, per allestire la festa del diciottesimo compleanno potrete ispirarvi ad un’infinità di decorazioni ormai per maggiorenni , prediligendo il vostro colore preferito. Per rendere questo evento davvero allettante potrete addobbare la location con tanti accessori simpatici come parrucche, cappelli o finti baffi e strappare un sorriso a tutti gli ospiti.

Organizzare la festa dei 18 anni a tema

Un’altra interessante opzione che potrete valutare per rendere questo evento davvero affascinante è quella di ispirarvi ad un tema specifico, magari basandovi su una vostra passione o un hobby in particolare. Ad esempio, se siete amanti di una serie tv oppure di un film procuratevi più gadget possibili dei vostri personaggi preferiti e allestite la location a vostro piacimento con un tocco di creatività. E ancora, se siete amanti della musica, decorate l’ambiente con simpatici gadget ed accessori come coloratissimi cartelli a forma di chitarra o note musicali da applicare in ogni angolo del locale.

Realizzare degli inviti originali

Gli inviti sono fondamentali per la buona riuscita dell’evento. Anche in questo caso sbizzarritevi con la fantasia per creare degli inviti originali ed accattivanti in grado di donare un tocco di ironia al vostro compleanno in autunno. Ad esempio, aggiungete delle simpatiche frasi sotto l’invito che faranno sicuramente sorridere gli invitati e li prepareranno all’atmosfera del grande evento. Dopodiché stabilite se consegnarli personalmente oppure per posta o via internet.

Affittare un DJ per la festa di 18 anni

Se volete organizzare una festa di 18 anni in autunno davvero unica e stravagante non potrete fare a meno di affittare un DJ, che sarà un elemento fondamentale per rendere l’atmosfera ancora più speciale e ballare tutti insieme all’insegna di tanta buona musica. Sul web potrete reperire numerosi servizi che offrono la possibilità di affittare un DJ in tutta Italia per qualsiasi tipo di evento, inclusa la festa di compleanno di 18 anni.

© Riproduzione riservata