Decorazioni Compleanno a Tema Carnevale: 5 idee economiche

Compleanno a tema Carnevale

Grazie a tantissime soluzioni potrete abbellire la vostra casa ed ottenere delle decorazioni compleanno a tema Carnevale. Esistono infatti numerose idee scherzose e vivaci che vi regaleranno un’allegra atmosfera e allo stesso tempo potrete organizzare un party di Carnevale fai da te davvero speciale ed originale. Per ottenere una festa a tema di questo genere esistono varie tipologie di addobbi di carnevale tra cui pagliacci, maschere veneziane e tanto altro. Non resta che scoprire 5 idee economiche che possono trasformare il compleanno a tema in un giorno indimenticabile e divertente.

Decorare la casa con maschere e costumi tradizionali

Se desiderate dare un tocco di tradizione alla vostra festa a tema di Carnevale potrete scegliere delle decorazioni di compleanno tipiche e caratteristiche di questo evento tra cui gli immancabili Arlecchino e Pulcinella che vi garantiranno la giusta allegria in casa. Via libera quindi alla creatività e alla fantasia: abbellite la vostra dimora con tanti gadget simpatici e strapperete sicuramente un sorriso ai vostri amici. Per soluzioni più semplici invece potrete abbellire la casa con tantissime tipologie di stickers a tema reperibili in commercio e adatti a tutti i gusti.

Le nostre proposte

 Personalizzare la porta d’ingresso

La porta d’ingresso gioca un ruolo importante per realizzare una festa a tema perfetta. Pertanto è necessario sbizzarrirsi il più possibile con le idee per creare una vera e propria personalizzazione ad effetto, ad esempio decorando la porta con delle ghirlande o delle maschere dai colori vivaci o ancora creare dei cartoncini dalle mille fantasie. Per ottenere invece un effetto da brivido usufruite di alcune tende per realizzare una porta sipario e stupire i vostri ospiti.

 Addobbare la tavola

Tra le decorazioni di compleanno a tema Carnevale non dimenticate assolutamente di munirvi di addobbi per la tavola. Qui potrete ricorrere a tantissime idee utili per i festoni di carnevale come coriandoli, stelle filanti oppure sfruttare la creatività realizzando dei simpatici cappellini di carta da indossare tutti insieme. Una tavola ben addobbata e ricca di caramelle colorate sarà la chiave per gustare i pasti all’insegna dell’allegria.

Decorare con originalità gli spazi della casa

Per organizzare un compleanno a tema perfetto è fondamentale prestare attenzione anche gli angoli più vuoti della casa, ovvero le zone inutilizzate. In realtà anche questi ambienti necessitano dei giusti addobbi per ottenere un vero e proprio effetto carnevalesco. Ad esempio, potrete appendere al soffitto dei festoni colorati oppure delle graziose ghirlande alle porte delle stanze. Allo stesso modo non dimenticate i mobili, che potranno essere addobbati con delle affascinanti maschere veneziane. Ricordate quindi che ogni angolo della vostra casa deve emanare allegria.

Scegliere un tema specifico per un Carnevale originale

Le decorazioni di compleanno a tema Carnevale sono davvero tante e non è necessario spendere grosse cifre per organizzare questo simpatico party. Tuttavia, se volete lasciarvi alle spalle le tradizioni potrete valutare un’ulteriore idea, ovvero quella di realizzare una festa con un tema specifico a vostro piacimento. Anche in questo caso in realtà le idee possono essere numerose, ma la prima cosa fare è ispirarsi ai propri gusti. Per esempio per un Carnevale a tema pirata potrete decorare la vostra casa con uncini e spade di carta mentre gli amanti dell’atmosfera fiabesca possono sfruttare la fantasia e creare delle coroncine o delle maschere da decorare con perle o brillantini.

© Riproduzione riservata