Compleanno: marionette

Marionette
Marionette, un'idea per il compleanno.

Festa di compleanno con le marionette

Il compleanno di vostro figlio si sta avvicinando?

Volete che questo giorno sia davvero indimenticabile, ma non avete ancora organizzato nulla di speciale per intrattenere i piccoli ospiti della festa?

Le nostre proposte

Se siete alla ricerca di idee originali e geniali per festeggiare al meglio la ricorrenza, siete nel posto giusto!

Per allestire un party divertente e coinvolgente, che si distingui dalle solite feste chiassose e confusionarie, vi proponiamo di allestire una festa di compleanno a tema marionette. Si tratta di inserire nella festa un corner ad hoc nel quale i bambini potranno assistere allo spettacolo dei burattini interpretato da animatori professionisti. I genitori più fantasiosi, e dotati di una buona dose di pazienza, potranno introdurre in aggiunta uno spazio circoscritto nel quale i piccoli invitati avranno l’opportunità di creare con le loro manine delle mini marionette.

Spettacolo dei burattini per le feste del bambino

È sempre piacevole poter festeggiare il compleanno del proprio figlio in compagnia degli amichetti, ma ogni anno è sempre più difficile trovare l‘idea innovativa per animare la festa.

Lo spettacolo delle marionette è un evergreen intramontabile, che nonostante il trascorrere degli anni, riesce a catturare l’attenzione e la curiosità di grandi e piccini.

Piccoli, colorati e decisamente rumorosi i burattini riproducono storie simpatiche e spassose, che prendono vita anche all’interno di spazi contenuti, come una saletta o un giardino ristretto. I bimbi seduti sulle sedie o a terra su un capiente telo, potranno godersi la rappresentazione partecipando attivamente allo show. L’aspetto fondamentale per la buona riuscita del compleanno con le marionette, è la scelta di artisti e animatori specializzati, capaci di coinvolgere il giovane pubblico.

Compleanno a tema marionette, fai da te!

Se volete personalizzare la festa di compleanno con delle marionette davvero speciali, potete inventare un gioco di gruppo con il quale creare i burattini. Con pochi e semplici accessori potete guidare i vostri piccoli ospiti, e naturalmente il festeggiato, nella realizzazione di marionette variopinte.

Ecco come fare:

  1. Procuratevi dei pezzi colorati di pannolenci.
  2. Munitevi di forbici e colla a caldo per definire i pupazzi.
  3. Attrezzate i bimbi con pennarelli colorati e cotone idrofilo per riempire e disegnare i dettagli dei pupazzi.

Basta mettere tutto su un tavolo e spiegare ai bimbi, con pazienza i vari step da seguire per dare forma al proprio burattino. Dopo che ogni bimbo avrà creato la sua marionetta, lasciate che tutti gli invitati liberino la loro fantasia creando storie fantasiose e bizzarre.

La festa di compleanno con marionette trascorrerà così in modo piacevole e senza che i bimbi abbiano il tempo di scatenarsi pericolosamente.

© Riproduzione riservata