Compleanno in inverno? 5 idee per una festa da urlo

organizzare il compleanno in inverno
organizzare il compleanno in inverno

Come organizzare il compleanno in inverno all’insegna del divertimento e dell’allegria? Ecco tantissime proposte che possono fare al caso vostro per festeggiare un compleanno in inverno in grado di far divertire tutti gli invitati. Non vi resta che scoprire quali sono le 5 migliori idee per organizzare il compleanno in inverno .

Dove festeggiare il compleanno in inverno

La prima cosa che dovete considerare per organizzare un evento davvero speciale è dove festeggiare il compleanno in inverno. Se l’idea di stare a casa non vi attira, durante questa stagione potrete optare per numerosi luoghi idonei per i festeggiamenti di questo tipo. Avrete a disposizione tantissime soluzioni che dovrete scegliere in base al vostro budget e al numero degli invitati. Le località più gettonate per un compleanno in inverno sono sicuramente le discoteche, i ristoranti e i bowling. Tuttavia, se siete degli appassionati di film e serie tv potrete anche prendere in considerazione una serata al cinema oppure delle piscine al chiuso per un’idea davvero unica ed originale. In alternativa, se siete appassionati di sport, in particolare di pattinaggio, allora non vi resta che optare per una pista di pattinaggio che potrete reperire sia al chiuso che all’aperto. Un altro utile consiglio su come festeggiare i 18 anni in inverno è quello di organizzare una festa in grande presso un museo della vostra zona che offre la possibilità di sfruttare i suoi spazi per eventi di questo tipo.

Le nostre proposte

Come festeggiare i 18 anni in inverno all’insegna di tante attività

Per rendere il vostro compleanno in inverno ancora più allegro e divertente è consigliabile prediligere un tema specifico al quale abbinare tantissime simpatiche attività che coinvolgeranno tutti gli invitati. Ad esempio se siete amanti dell’arte, organizzate una vera e propria festa artistica ricca di dipinti, sculture e disegni da realizzare tutti insieme. E per rendere l’atmosfera ancora più allettante potrete anche pianificare una competizione con delle piccole ricompense per i vincitori. I vostri ospiti avranno così lo stimolo adatto per dare vita a qualcosa di creativo come borse di stoffa o accessori da poter sfruttare in ogni occasione. Tra le altre idee fantasiose per una festa di 18 anni in inverno vi è quella della Caccia al Tesoro: questa attività è una delle più richieste grazie alla sua versatilità e al divertimento assicurato. Un altro vantaggio è quello di poterla organizzare anche in ambienti chiusi. E ancora, potrete dare vita ad una gara da ballo dove tutti gli sfidanti potranno mettere alla prova le loro capacità di ballerini!
Se invece siete amanti delle attività tradizionali optate per dei giochi da tavola, proponendo quelli più classici come Risiko o Monopoli. In questo caso è fondamentale prediligere delle attività che possano coinvolgere tutti contemporeamente, onde evitare che gli ospiti possano annoiarsi alla vostra festa di 18 anni!

Come festeggiare i 18 anni in inverno a casa

Se non siete ancora convinti dove festeggiare il compleanno in inverno e siete amanti delle serate in casa, anche questa opzione non è da escludere e potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta. Tuttavia, tenete conto che optando per questa alternativa dovrete valutare attentamente quante persone invitare. Inoltre, non sentitevi costretti ad invitare qualcuno anche se non lo conoscete bene poiché potrete organizzare un compleanno di 18 anni intimo e tra amici stretti. A questo punto non vi resta che stabilire un orario, dedicarvi alla preparazione di cibo e bevande, allestire con qualche decorazione la vostra dimora ed informare gli invitati del grande evento con dei biglietti di invito. Un bel film o il vostro gioco da tavola preferito renderà il compleanno in inverno davvero speciale ed accogliente.

© Riproduzione riservata