Compleanno in Estate: 7 idee per avere il menù perfetto

menù per il compleanno in estate

Compleanno in estate: 7 idee per avere il menù perfetto

Organizzare una festicciola per augurare un buon compleanno ad un bambino o ad un adulto, che compie gli anni nei mesi più caldi e afosi dell’anno, può risultare un impresa estenuante, soprattutto quando si tratta di dover provvedere alla preparazione del menù per il compleanno in estate. Le ricette del buffet di compleanno, non sono universali, purtroppo allestire un menù per il compleanno in estate, richiede molto tempo e anche una buona dose di pazienza. Rimanere ore e ore davanti ai fornelli per realizzare ricette estive, quando il termometro di casa sfiora i trenta gradi, non è per niente piacevole. Per evitare che il menù della festa di compleanno risulti un problema, vi proponiamo 7 idee menù estivi fresche e gradevoli. Che potrete preparare anche la sera precedente e gustare ancora morbide e deliziose il pomeriggio. Il menù compleanno prevede piatti leggeri e soprattutto freschi:

1. Stuzzichini realizzati con salame di tonno, bruschette caserecce e involtini di prosciutto e maionese.

Le nostre proposte

2. Insalate varie a base di riso, verdure e pasta, condite con olio, aceto e perché no… anche pesto fresco.

3. Pasta sfoglia con mozzarella e salame. La sfoglia è un tipo di pasta molto malleabile, potete realizzare forme diverse per dare un tocco di allegria al buffet.

4. Potete creare torte salate a base di farina, utilizzando ingredienti come peperoni e zucchine, che oltre a conferire un sapore più intenso, garantiscono alla torta un tocco di colore che non dispiace.

5. Spiedini di mortadella e speck, aggiungete un vassoio con del buon pane e il successo è assicurato!

6. Macedonia di frutta, immancabile nel menù per il compleanno in estate. La frutta è un alimento che idrata, rinfresca e colora. Inoltre è priva di grassi, le donne l’adoreranno!

7. Per concludere in bellezza il menù del compleanno, bisogna preparare un dolce nel quale applicare le candeline. Considerando le temperature elevate, vi sconsigliamo di utilizzare creme o panna. Una chiffon cake, pratica e golosa può andar bene. Se vi sembra poco elegante, potete arricchirla con una spruzzata di zucchero a velo.

© Riproduzione riservata