Compleanno in Autunno, 10 location da urlo per la tua festa

Compleanno in autunno

Se compite gli anni durante la stagione autunnale perché non pensate ad una festa che possa rimanere nella mente dei vostri amici e parenti? Una festa di compleanno in autunno é la soluzione migliore per poter rendere magico il momento, sfruttando le bellezze e le tipicità del periodo.

Ecco 10 idee per location d’effetto per la vostra festa di compleanno.

1) Sul lago: ci sono posti che possono regalare uno scenario suggestivo, magico e speciale nell’ultima parte dell’anno. Soprattutto a fine settembre e inizio ottobre, quando il clima è meno rigido e i colori sono più vivi e brillanti, potete pensare a una location per feste di compleanno in autunno che abbia sbocco sul lago. Un ristorante per un pranzo con uno spazio per bambini consente una possibilità in più di svago e di effettuare fotografie memorabili.

Le nostre proposte

2) Agriturismo: la stagione autunnale é ricca di proposte culinarie e di sapori. Cosa c’è meglio di un agriturismo per poter gustare ciò che quei mesi offrono? Anche per i bambini, la presenza degli animali può essere un diversivo interessante e stimolante per un compleanno nella natura.

3) Ristorante in collina: andare in un ristorante situato in una zona collinare, magari tipico di un luogo geografico diverso, è un modo per occupare diversamente una giornata e gustare piatti tipici differenti dal solito. Talvolta basta un’oretta di auto per trovare un luogo inimmaginabile con un buon panorama.

4) Chalet in montagna: se non sapete cosa organizzare per un compleanno a novembre, trovare uno chalet in montagna é un interessante diversivo. Lo scenario da urlo delle vette già innevate oppure di un ambiente alpino, sono in grado di imprimere un ricordo indelebile alla festa di compleanno a tema invernale.

5) Ludoteca: se a compiere gli anni è il vostro bambino, organizzare una festa di compleanno in autunno in una ludoteca è una possibilità da tenere in considerazione. I bimbi hanno a disposizione tanti giochi, se piove state riparati e l’ambiente è riscaldato. Inoltre il contributo economico non è eccessivo e vostro figlio ricorderà una festa magica.

6) Al parco: magari non a novembre inoltrato, ma settembre e ottobre offrono ancora un clima favorevole per stare all’aria aperta, soprattutto in un pomeriggio di sole. Il parco pubblico è un luogo all’aperto dove i pericoli sono solitamente controllati. La presenza di qualche gioco accontenta anche i più piccoli e portare una merenda da condividere con gli altri non richiede un impegno troppo gravoso. Meglio sfruttare le prime ore del pomeriggio per godere di un clima migliore. Il parco è ottimo per organizzare una festa di compleanno a tema, ricreando un ambiente magico e di fantasia, rendendo la festa un momento davvero memorabile.

7) Pic-Nic: perchè non organizzare una passeggiata con la famiglia in montagna e poi festeggiare con un pranzo al sacco consumato davanti ad uno scenario panoramico indimenticabile? Una location da urlo per un compleanno in autunno!

8) Dimora storica: se la ricorrenza è importante, vi sono delle dimore storiche che potete affittare per le occasioni speciali, facendo sentire la persona festeggiata come fosse membro di una famiglia reale. Solitamente corredate da un giardino incredibilmente ricco, con i colori autunnali l’impatto visivo sarà strabiliante. Certamente richiederà una spesa maggiore ma la location per festa di compleanno sarà indimenticabile.

9) Ristorante stellato: per un’occasione speciale potreste prenotare un pranzo di famiglia presso un ristorante stellato o di lusso. Di solito ricreano ambientazioni strabilianti, servizi unici grazie a spazi aperti, prati, piscina e zone relax per poter digerire meglio dopo l’abbuffata.

10) Loft o terrazze: una panoramica sulla città guardando tutto dall’alto al basso, in un ambiente elegante ed esclusivo. Il compleanno a tema autunno sarà ancor più magico se corredato con le decorazioni della stagione.

© Riproduzione riservata