Compleanno da adulti, perché rinunciare alla festa?

Compleanno
Compleanno da adulti: si festeggia?

Oltrepassata la maggiore età, sembra quasi che si perda sempre più l’abitudine di celebrare il proprio compleanno.

Ogni anno che passa è un dono prezioso che la vita regala ad ognuno di noi, allora perché non festeggiarlo in compagnia dei più cari amici?

Le nostre proposte

Organizzare un party è un gioco da ragazzi, basta tenere in considerazione alcuni aspetti importanti che permettono di pianificare nei minimi dettagli la vostra festa di compleanno per adulti.

Innanzitutto è fondamentale comprendere chi saranno gli invitati, sapendo orientativamente la loro fascia d’età e i loro interessi, potete realizzare una festa di compleanno scoppiettante e coinvolgente, che riuscirà a far divertire voi e i vostri ospiti. Un party per adulti ben organizzato e ricco di sorprese, è un ottimo escamotage per scongiurare momenti spenti e imbarazzanti che appesantiscono i festeggiamenti.

Color party per il compleanno degli adulti

Non sarà semplice riuscire a schiodare i vostri ospiti dalle sedie della location e coinvolgerli nel divertimento del party, se non avete un piano dettagliato per la festa!

Ma se riuscirete a trovare il giusto tema per il vostro party d’adulto, far divertire tutti i partecipanti sarà estremamente facile.

Una tematica classica, ma efficace, che unisce e al contempo stimola gli ospiti, è il color party. Si tratta di selezionare un colore che farà da padrone in tutta la festa, da utilizzare ovunque:

  • Negli abiti degli invitati
  • Come sfondo dell’invito
  • Negli addobbi floreali
  • Negli allestimenti della location
  • Nella scelta del menù

Quale colore scegliere? Le tonalità più in voga per le feste di compleanno degli adulti sono il bianco o il nero, cromature classiche e facilmente reperibili. Ma se adorate una tinta in particolare adottatela senza alcun timore, l’importante è creare un continuum cromatico che unisca persone e cose.

Consigli utili per un compleanno d’adulti impeccabile

Organizzare una festa di compleanno per adulti è una bella sfida, specie se gli ospiti sono restii ai festeggiamenti.

Per non mettere a disagio i vostri invitati e prepararli all’evento, vi suggeriamo d’anticipare loro il carattere della festa attraverso gli inviti di compleanno.

Al loro interno dovete specificare chiaramente il tema della festa, così che i vostri amici possano arrivare all’evento con tutti gli accessori adatti. Per rallegrare il party munitevi di un box pieno di gadget simpatici e bizzarri:

  • Occhialoni
  • Cappelli giganti
  • Parrucche colorate
  • Cornici

Sono dei perfetti espedienti per incitare i vostri amici e magari scattare qualche selfie originale.

Una buona idea, soprattutto d’estate, è organizzare un party in piscina!

© Riproduzione riservata