Compleanno al bowling

Compleanno al bowling
Compleanno al bowling

Per i bambini fino ad una certa età il compleanno è, insieme al Natale, la festa più bella.

Di questi tempi, però, organizzare una festa originale può essere molto complicato perché sembra che tutto sia già stato fatto e che non ci sia più niente di bello da proporre.

Le nostre proposte

Una festa diversa: un compleanno al bowling

Se siete in cerca di un suggerimento potreste pensare ad una festa di compleanno al bowling ed a tutte le motivazioni che possono indurvi ad optare per questa scelta:

  • Proporrete agli amici dei vostri figli un cosa nuova, che rimarrà nella storia
  • Non sporcherete a casa vostra
  • Vostro figlio sarà felicissimo
  • Risparmierete molto perché spessissimo questi locali prevedono dei pacchetti “tutto incluso”.

Gli inviti per il compleanno al bowling

Molti locali nei loro pacchetti offerta propongono anche gli inviti.

Probabilmente sceglierete tra più possibilità, ma se così non fosse potreste divertivi con vostro figlio a prepararli in casa o, comperandoli a tema, scriverli insieme.

In questa maniera il vostro bambino sarà più coinvolto ed ancora più entusiasta della propria festa.

Se li fate in casa cercate di utilizzare colori allegri e vivaci! Provate ad aggiungere delle frasi divertenti ed accattivanti.

Mangiare al bowling

Un altro aspetto da non sottovalutare è il cibo.

Anche in questo caso potrete confrontarvi con il locale che a volte offre dei menu, simpatici, completi e convenienti per cui, a quel punto, dovreste preoccuparvi solo della torta di compleanno che, ovviamente, farete fare a tema.

Se il locale non provvede basterà mettersi in contatto con un catering che predisponga un buffet con pizzette, panini, focaccine e patatine senza dimenticare dolci a volontà, con paste, biscotti, tante caramelle e confetti.

Per concludere? Una bella partita a bowling

Nel festeggiare il compleanno al bowling non può mancare una bella partita. A volte sono presenti gli animatori che danno delle indicazioni precise altrimenti i gestori del locale sapranno indicare come è meglio procedere.

I bambini avranno palle adeguate all’età e potranno giocare facendo delle sfide singole o effettuando un vero e proprio torneo.

Ad ogni strike il festeggiato aprirà un regalo o si apriranno tutti insieme a conclusione del gioco.

Nel locale stesso verrà predisposto uno spazio adeguato a questa attività e, nello stesso momento, se previsti, verranno distribuiti dei pensierini come ricordo della serata.

© Riproduzione riservata