Compleanno a tema Carnevale: 10 pazzesche idee di travestimenti

Compleanno a tema carnevale

Compleanno a tema: Carnevale!

Chi è nato in febbraio ha la fortuna di poter festeggiare il proprio compleanno organizzando un compleanno a tema Carnevale. Maschere, travestimenti e colori, per un party carnevalesco che fa tornare tutti un po’ bambini.

Festa a tema Carnevale per il compleanno in febbraio

Se il proprio compleanno coincide con il periodo delle maschere di Carnevale, non c’è niente di meglio che prendere spunto da questa festa allegorica e originale per organizzare un compleanno a tema. Cosa serve? Un po’ di amici, chiacchiere, frittelle, bugie, decorazioni colorate, stelle filanti e, naturalmente, travestimenti divertenti e particolari anche fai-da-te.

Le nostre proposte

10 idee per una festa di Carnevale tra adulti: come vestirsi?

Un compleanno a tema Carnevale è un’occasione di puro divertimento e allegria. I protagonisti, naturalmente, saranno i travestimenti di Carnevale. Quali scegliere per risultare la più originale, simpatica e seducente della festa? Ecco 5 idee economiche e semplici da realizzare:

1. Trilli: o Campanellino che dir si voglia, la fatina pasticciona tanto cara a Peter Pan. Tra i costumi di Carnevale fai-da-te è uno dei più semplici da realizzare. Basta acquistare del pannolenci verde e confezionare un semplicissimo scamiciato, con la gonnellina un po’ asimmetrica. Il vestito può essere indossato sopra un lupetto o body a maniche lunghe, color carne. Un paio di ballerine verdi o marroni completano il travestimento. Per gli accessori: ali da fata, acquistabili in tutte le cartolerie o nei negozi di giocattoli, ciglia finte e tanto fard rosa accesso.

2. Lara Croft: uno tra i vestiti di Carnevale più sexy in assoluto. Diventare per qualche ora la coraggiosa eroina Lara non è difficile: un paio di bermuda mimetici, un maglioncino molto aderente, anfibi e capelli raccolti in una coda di cavallo. Da non dimenticare: il cinturone porta-armi, meglio ancora se corredato da una pistola ad acqua, magari rosa, per dare un tocco di femminilità.

3. Unicorno: è uno degli abiti di Carnevale che, quest’anno, va per la maggiore. Praticamente ovunque è possibile acquistare un pigiamone in caldissimo peluche, anche in taglia da adulti, nelle tenere tinte pastello tipiche dell’Unicorno. Questi costumi sono corredati da tanto di coda e cappuccio a forma di testa di cavallino con gli occhi dolcissimi e il cornino dorato. Per completare il travestimento ci si può divertire con le tinte temporanee per i capelli: ogni ciocca di un colore tenue diverso, dal rosa al lilla, dal bianco all’argento.

Costume unicorno
Tuta a forma di unicorno per un travestimento caldo e originale

4. Strega: un classico che, però, non passa mai di moda. Per realizzare un perfetto costume di Carnevale da strega basta un abito lungo nero, con la gonna ampia, da tagliare ad arte per renderlo vissuto e rovinato. Sotto, si può mettere una sottogonna di raso rosso, in modo che si veda attraverso gli spacchi dell’abito. Tacchi a spillo, cappello a punta, rossetto rosso sangue e trucco marcato: una streghetta che si rispetti non può rinunciare allo smokey eye. Il dettaglio da non dimenticare: unghie finte, lunghissime e rosso lacca.

5. Marylin Monroe: un’icona della bellezza femminile che non ci si stancherà mai di copiare ed imitare. Per diventare la splendida Marylin basterà acquistare un abitino bianco simile al suo, celebre, del film “Quando la moglie è in vacanza” e accessoriarsi con una parrucca riccia e bionda. Per il trucco: rossetto scarlatto, neo sul labbro e ciglia finte in abbondanza, effetto ventaglio.

E per il Carnevale fai-da-te in coppia?

Se alla festa di compleanno carnevalesca è presente anche il fidanzato, o il marito, cosa c’è di più simpatico che mettersi d’accordo e travestirsi da coppia famosa? Ecco 5 idee da copiare:

1. Morticia e Gomez Addams: una delle coppie più famose del cinema e della tv. Il travestimento è semplicissimo da realizzare: per lei un abito aderentissimo, nero, parrucca corvina e trucco esagerato. Per lui un abito gessato, cravatta nera e baffi finti.

2. Mary Poppins e Julie Andrews: teneri e fiabeschi. Per trasformarsi in Mary Poppins occorre, oltre alla borsa e all’ombrello di ordinanza, un tailleur grigio o blu con camicetta bianca, un cappellino decorato da fiori e un papillon. Per lui, invece, un semplice completo grigio, possibilmente più grande di un paio di taglie.

Costume di coppia Mary Poppins

3. I Minions: un costume semplicissimo da realizzare. Se desiderate trasformarvi in due Minions vi basterà una salopette di jeans, una felpa gialla e scarpe da ginnastica. Sarete certamente una coppia originale e simpatica.

4. Olivia e Braccio di Ferro: un’altra coppia storica, per due travestimenti semplicissimi da realizzare. Per lei: camicetta rossa e longuette nera, decollétè classiche con mezzotacco e capelli raccolti in chignon. Per lui, pantaloni blu, o jeans, e una maglietta da marinaio, bianca a strisce blu.

5. Wilma e Fred: direttamente dai vecchi cartoni animati dei Flinstones. Basterà acquistare della stoffa: bianca per lei, tigrata per lui, e ritagliarne degli abiti grossolani, delle semplici tuniche tagliate un po’ asimmetricamente. Non dimenticare di completare i travestimenti con le parrucche: arancione carota per lei e folta e nera per lui.

© Riproduzione riservata