Come scegliere al meglio le decorazioni per il compleanno? Ecco alcuni trucchi

Decorazioni compleanno?
Decorazioni compleanno?

Se volete rendere unico ed indimenticabile il giorno del vostro compleanno (anche da adulti si deve festeggiare!) o quello di una persona cara o del vostro bambino dovrete innanzitutto partire dalle decorazioni.

Anche se potrà sembrarvi banale, saranno proprio gli addobbi e gli ornamenti della festa a creare un’atmosfera diversa dal comune e rendere la serata particolarmente intrigante sia per voi che per gli invitati. Ma come fare per scegliere gli addobbi giusti? Ecco alcuni consigli utili che vi permetteranno di orientarvi verso delle decorazioni compleanno a tema e ricche di creatività.

Le nostre proposte

Come scegliere le decorazioni per il compleanno?

Innanzitutto dovrete prendere in considerazione i vostri gusti e le vostre preferenze: desiderate organizzare una festa semplice ed intima con pochi partecipanti oppure un evento in grande con tantissimi invitati? In ogni caso, indipendentemente dalla vostra scelta esistono comunque tantissime decorazioni ed idee per il compleanno davvero fantasiose da poter sfruttare per questo giorno speciale, sia che si tratti di una festa tradizionale che di un evento particolare.

Innanzitutto, per dare un tocco più originale a questo giorno tanto atteso optate per degli accessori divertenti che potranno essere utilizzati anche dai vostri invitati, ideali soprattutto per le feste a tema. Via libera quindi a cappellini, cravattine multicolor, foulard o fazzoletti colorati realizzati a mano, palloncini e simpatiche cannucce dai mille colori con cui sorseggiare la bevanda preferita.

Potrete realizzare un’atmosfera così allettante e divertente in poche e semplici mosse senza la necessità di spendere grosse somme di denaro. Se avete dei bimbi, potrete anche coinvolgerli e farvi aiutare durante i preparativi e sbizzarrirvi tutti insieme con la fantasia.

Come creare la giusta animazione per il compleanno?

Una festa di compleanno, naturalmente, non deve essere noiosa: dovrete fare in modo di stuzzicare l’interesse degli invitati già dal loro arrivo. Per fare ciò puntate alla giusta animazione che svolge un ruolo importante per rendere l’evento spassoso e travolgente. Cospargete dunque la sala di palloncini colorati a cui aggiungere gagliardetti, affascinanti ghirlande e ulteriori ornamenti anche fai da te che possano ricreare una piacevole atmosfera.

Una delle ultime tendenze, ad esempio, è il photobooth, che necessita di una zona apposita nella quale lasciarsi trasportare dalla propria creatività dinanzi una fotocamera, utilizzando degli accessori divertenti per dare vita a scatti unici e spiritosi che si trasformeranno in veri e propri ricordi dell’evento da poter rivedere tutti insieme a distanza di anni.

© Riproduzione riservata