Come addobbare la tua festa di laurea

Festa di laurea: palloncini
Festa di laurea: palloncini.

Tutti i consigli utili

La laurea è un traguardo importante, impossibile da dimenticare.

Segna la fine di un percorso di studi intrapreso dopo le scuole superiori, un percorso scelto per migliorare e approfondire un qualcosa che più vi piace fare. Non solo, ma vi indirizza nel mondo del lavoro.

Le nostre proposte

Non si tratta soltanto di studio, ma riguarda anche tutte le amicizie che si sono consolidate con il tempo e che magari diventeranno compagni di vita. Ma una volta laureati, è tempo di festeggiare e passare un momento unico, sia in famiglia, sia con le persone che più desideriamo.

Vediamo come organizzare una festa di laurea.

Quali decorazioni possono andare bene?

Le soluzioni per una festa di laurea perfetta:

  • corona d’alloro: è di vitale importanza e non bisogna assolutamente farne a meno. Non portarla è come non fare il conto alla rovescia a Capodanno. È il simbolo per eccellenza;
  • decorare il tavolo: la decorazione è un altro punto chiave per realizzare una splendida festa. Infatti, mettere una tovaglia colorata per poi posare sopra tutto il cibo e le bevande è l’ideale per renderla ancora più armoniosa. Si può scegliere o un colore a tema, oppure dai semplici colori rossi, gialli o verdi;
  • piatti e tovaglioli: anche le loro colorazioni non devono essere sottovalutate. Si può scegliere il classico colore bianco che si abbina con tutto, un colore avorio così da rispecchiare un motivo più classico, oppure in tema con la tovaglia.

Tante idee per addobbare la location della festa di laurea

Arredare il tutto con dei palloncini, crea un clima soft, piacevole a chi sta intorno. Vanno bene sia se avete affittato una stanza, sia se è organizzata all’aperto. Un colore bianco va più che bene.

Non può mancare la musica. Scegliere delle canzoni vivaci per rallegrare la serata è la soluzione giusta per una festa di laurea. Inoltre, bisogna saper scegliere quelle giuste per creare un clima perfetto per ballare durante la serata, così da attrarre anche gli amici. Se invece volete essere più professionali, va bene anche affittare un DJ, ma la spesa aumenta.

Potete mettere anche qualche ghirlanda se avete affittato una stanza, così da decorare ancora di più l’ambiente. Un paio sono più che sufficienti.
Infine, non potete dimenticarvi della torta. Dopo la corona d’alloro, svolge un ruolo da protagonista perché non sarà di compleanno, ma segnerà il ricordo di un traguardo importante.

Non dimenticate lo champagne, bisogna brindare ad una festa del genere.

© Riproduzione riservata